• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Calendario in Kia Connect

Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
PR
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera a tutti, sono possessore da circa 6 mesi di una Sportage PHEV GT Line Plus della quale sono molto soddisfatto.
Però, nonostante l'aggiornamento del software e della giusta configurazione, non riesco a visualizzare il mio calendario sul display dell'autovettura nella sezione Kia Connect, calendario che viene comunque visualizzato correttamente nell'applicazione Kia Connect sullo smartphone.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a sistemarlo?
Grazie per l'aiuto.
 
Ciao.
Credo venga visualizzato solo su smartphone.
 
Ciao e grazie per il riscontro .... sullo smartphone viene riportato in Kia Connect ma anche il Kia Connect dell'auto lo prevede nel suo menu. Chiedo quindi se qualcuno riesce a visualizzarlo anche sul display dell'auto. L'assistenza Kia mi ha risposto che è possibile ma non riescono a sistemare l'anomalia. Ovviamente non è un problema importante ma .... visto che c'è ....
 
Ok, mi faresti un piacere provarlo anche sull'auto quando ti sarà possibile, giusto per verificare se è un problema solo mio o generalizzato. Grazie. Comunque l'auto è una favola ....
 
A suo tempo lo provai sulla Proceed e funzionava, mi indicava correttamente gli eventuali appuntamenti e in caso di indirizzo presente mi chiedeva anche di impostare il percorso... ma onestamente non l'ho mai sfruttato quindi è da parecchio che non verifico se è ancora funzionante
 
Ok, mi faresti un piacere provarlo anche sull'auto quando ti sarà possibile, giusto per verificare se è un problema solo mio o generalizzato. Grazie. Comunque l'auto è una favola ....
Ho provato ed in effetti non riporta il calendario. Leggendo le istruzioni sembra che tale gestione avvenga solo con iCloud o gogle. Quando posso provo. (Ho impostato un attività su iCloud e quando la faccio uscire dal garage vedo se si aggiorna; in garage non mi si collega).
 
Ho provato ed in effetti non riporta il calendario. Leggendo le istruzioni sembra che tale gestione avvenga solo con iCloud o gogle. Quando posso provo. (Ho impostato un attività su iCloud e quando la faccio uscire dal garage vedo se si aggiorna; in garage non mi si collega).
No, confermo che non si sincronizza e non capisco il perchè; proverò a fare altri test.
 
Come succede a me .... tu sei registrato con l'account gmail o con un account diverso?
 
No mi sono registrato con un account outlook. Ho 3 calendari attivi con iphone:
- Outlook (personale)
- iCloud (appena avviato in sincronizzazione con il telefono che devo ancora verificare)
- Calendario aziendale Exchange
Sulla App del telefono vedo tutto, ma quando tento di configurare calendaio personale, sempre su telefono, mi da id o password errata (ma sono giuste).
 
Anch'io mi sono registrato con un account diverso da Google e, pur vedendo in Kia Connect dello smartphone tutti i dati compreso il calendario, temo che il problema dipenda da questo. Comunque oggi ho già attivato una nuova registrazione con account Google e, dopo aver sentito l'assistenza Kia per il passaggio di alcune funzioni sul nuovo account, in particolare Kia Charge, proverò con questa registrazione e ti saprò dire .... (ovviamente non è un problema importante ma, visto che c'è questa funzione ed io utilizzo molto il calendario, sarebbe utile farla funzionare). Saluti.
 
Anch'io mi sono registrato con un account diverso da Google e, pur vedendo in Kia Connect dello smartphone tutti i dati compreso il calendario, temo che il problema dipenda da questo. Comunque oggi ho già attivato una nuova registrazione con account Google e, dopo aver sentito l'assistenza Kia per il passaggio di alcune funzioni sul nuovo account, in particolare Kia Charge, proverò con questa registrazione e ti saprò dire .... (ovviamente non è un problema importante ma, visto che c'è questa funzione ed io utilizzo molto il calendario, sarebbe utile farla funzionare). Saluti.

Fammi sapere perché il calendario lo uso anche io
 
Risolto, l'app Kia Connect (da Servizi personali > Calendario) consente la sincronizzazione solo da iClod di Apple (tramite una password dedicata da richiedere in "Gestisci l'ID Apple" sul sito iCloud, impostando "Password specifiche per le app") o da Google impostando anche qui una password.
La Sportage fa vedere solo il calendario specifico impostato in iCloud o Google (e non tutti i calendari presenti sullo smartphone contrariamente all'app Kia Connect che li mostra tutti).
Quanto sopra indistintamente dall'account di registrazione all'app Kia Connect che può essere, come nel mio caso un account Outlook, o diverso.
 
Indietro
Alto Basso