• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Calore sotto il cruscotto

Crimeloscia

Neoiscritto
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
CB
Kia
Stonic
Anno
2021
Salve ho una Stonic 1.0 100 CV Mild Hybrid percorsi 1800km. Avverto da sotto il cruscotto un calore molto forte da vicino la pedaliera, di li passa un tubo metallico che raggiunge alte temperature. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo e se ha risolto? Nel forum non sono riuscito a trovare risposte concrete. Grazie.
 
Mi pare ci sia una discussione aperta al riguardo nella sezione Stonic, ricordo di qualcuno che lamentava "caldo ai piedi"...:confused:
 
@Crimeloscia, come detto da @Stonic2018, c'è gia qualcuno che si lamentava del calore eccessivo sprigionato dai tubi che portano l'acqua al radiatore del riscaldamento abitacolo. L'unico sistema è quello di isolare i tubi avvolgendoli con della lana di vetro/roccia anche se io penso che comunque il caldo nei trasferimenti più lunghi uscirebbe comunque anche se attenuato. Bisogna vedere se il problema è dovuto alla non perfetta chiusura della valvola o se è un difetto costruttivo/progettuale.
 
Ma scusate non capisco come mai non se ne accorgono al momento del montaggio che c'è qualcosa che non va!!!! Ma non le collaudano queste vetture ? Si accorge sempre troppo tardi il propietario che giustamente deve impazzire .🥵
 
Io ho una prooceed e ho lo stesso problema, la stessa cosa lo avuta con la precedente auto e l'avevo risolta con del materiale isolante (tipo lana di roccia), penso che ora farò lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso