• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio automatico incantato su P

Matte487

Utente
Registrato
18 Marzo 2023
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,
Ho cercato se qualcuno avesse avuto stesso problema ma non ho trovato nulla!

Su Sportage Gt Line HEV ritirata a luglio, casualmente e non sempre capita che una volta accesa l’auto, premo pedale freno, giro manopola su D o R e invece di entrare in ready, continua a rimanere in P dicendomi marcia già inserita. Girando la manopola si illuminano i led di D o R ma ritorna immediatamente su P.

Spegnendo e riaccendendo l’auto si risolve il problema.
A qualcuno di voi capita o è capitato?
Se si come avete risolto?

Grazie mille
 
Che bello. Pensa se avessi urgenza di usare l'auto e devo aspettare un'ora...
 
No per me basta spegnere e riaccendere e il problema si risolve. Ora volevo sentire concessionaria per evitare problemi, prenderò appuntamento!
 
a me non si spegneva.... schiacciavo si spegneva e riaccendeva...ero terrorizzato, poi avviso si sta scaricando batteria, si e' spento tutto
dopo 10 minuti schiacchiato start e tornato tutto normale, come se non fosse successo nulla

spero non accada piu', ma ne ho sentiti diversi a cui e' accaduto
 
Sicuramente può essere un buon suggerimento quello di attendere che la macchina faccia tutti i check prima di partire, ma a volte questa vita frenetica (per andare dove poi?) prende il sopravvento!

Ho notato anche i giri alti tra seconda e terza soprattutto in salita, come letto in altre discussioni….il concessionario mi ha suggerito di provare in modalità sport ma oltre a cambiare a giri altissimi ho sentito anche vibrazioni poco piacevoli sia sul volante sia sul sedile….ottimo!
 
Quella dei giri alti tra 2 e 3 in salita mi è capitata un tutte le macchine che ho avuto, dalla bmw all'audi alla Ford e kia, Ford 7n primis saliva di brutto, ma basta alleggerire la pressione sul pedale che avviene la cambiata
 
Probabilmente, una volta è capitato anche a me con la xceed.... premuto il pedale del freno, portata la leda in D e motore che non si accendeva...riportata la leva in P e provato a spegnere e riaccendere, ma niente, quadro che non si spegneva e motore che non si avviava. Dpo qualche tentativo, si è spento e poi ho avviato come al solito......
 
Quella dei giri alti tra 2 e 3 in salita mi è capitata un tutte le macchine che ho avuto, dalla bmw all'audi alla Ford e kia, Ford 7n primis saliva di brutto, ma basta alleggerire la pressione sul pedale che avviene la cambiata
Sì ho provato, sarà che il mio piede non è ancora sensibile ma non vuole cambiare anche se rilascio :D
La cosa strana sono state le vibrazioni dell’auto percepite sia sul volante sia sul sedile….provando in modalità sport in salita!
 
Equilibrata gomme? Potrebbe essere
 
Equilibrata gomme? Potrebbe essere
Mai fatta perché la macchina ha 3 mesi di vita….controllerò al cambio pneumatici invernali! Ma se lo facesse per equilibratura dovrebbe farlo anche in modalità eco quando si schiaccia un po’ meno sull’acceleratore…
 
Potrebbe essere che in sport scarica di più e sollecita di più i pneumatici, mia ipotesi, basta averla scaricata male dalla bisarca che le gomme patiscono
 
Indietro
Alto Basso