• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio Automatico - Paddle Shift aggiuntive?

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
nelle mie solite ricerche su aliexpress ho trovato questi "Paddle Shift" da installare sulle Sportage dal 2016 in poi con cambio automatico.

sq2op4.jpg

Non so se la sportage con cambio automatico le abbia già o meno... in caso non tutti i modelli automatici le abbiano, metto qui il link a questo accessorio caso mai lo voleste provare.

https://it.aliexpress.com/item/Vola...id=8bcf5728-87d0-45e8-b316-8f2abeb6b929&tpp=1
 
I paddle al volante mi risultano presenti solo sulle GTLine.
 
mmm... quindi le altre potrebbero installare questo accessorio
 
Presumo che sia installabile, non penso sia venduto solo come ricambio per le vetture che lo adottano, esteticamente mi sembra anche identico all'originale.
 
vediamo se qualcuno con l'automatico ha voglia di provarlo e farci sapere, sarebbe una guida utilissima per tutti
 
Io ho una gtline 1.7 my2017 diesel con cambio doppia frizione ma non ha i paddle e al momento....non erano nemmeno nella lista optional quindi non credo siano disponibili sulla gtline....
 
Sono andato a rivedere il listino ufficiale, paddle al volante solo per le versioni GTLine 2.0 AWD automatiche, per le versioni 2WD non sono presenti neanche come optional.
 
Sono andato a rivedere il listino ufficiale, paddle al volante solo per le versioni GTLine 2.0 AWD automatiche, per le versioni 2WD non sono presenti neanche come optional.


Aaaaah....me lo avessero detto probabilmente avrei preso la 2.0
 
Ah, non avrei mai pensato che qualcuno nello scegliere tra una 1.7 2WD ed una 2.0 AWD avrebbe scelto la seconda solo per la presenza dei paddle al volante, pensavo che i criteri di scelta sarebbero stati altri...
 
Ah, non avrei mai pensato che qualcuno nello scegliere tra una 1.7 2WD ed una 2.0 AWD avrebbe scelto la seconda solo per la presenza dei paddle al volante, pensavo che i criteri di scelta sarebbero stati altri...

Ovviamente sono anche altri...diciamo che i paddle sarebbero stati uno sfizio sul quale avrei riflettuto...non compro spesso macchine nuove, anzi è stata la prima macchina nuova che ho comprato da quando ho la possibilità di guidare automobili e onestamente mi sarebbe piaciuto avere tutti gli optional disponibili ma ripeto solo per sfizio....ero piuttosto indeciso tra il 2.0 e il 1.7. Quello che mi ha convito più di tutto è stata la presenza del doppia frizione sul 1.7 cosa che non ce sul 2.0. I paddle forse avrebbero riportato l’ago della bilancia in parità....spero di essermi spiegato
 
La spiegazione non era dovuta, ci mancherebbe.

Non ti rimane che provare il kit aliexpress ;)
 
Se
La spiegazione non era dovuta, ci mancherebbe.

Non ti rimane che provare il kit aliexpress ;)

Ci tenevo per dovere di cronaca.
Comunque mi sembrano delle cose un pò abbozzate o come diciamo noi in toscana delle topate....non credo gli monterei mai....
L’unica è aspettare la prossima macchina nuova
 
io eviterei di dar giudizi su un prodotto non provato.
vediamo se qualcuno è intrigato e può darci riscontro dell'acquisto e prova
 
Anche perchè, come già accennato, ho guardato bene i paddle presenti sulla mia Sportage ed esteticamente sembrano identici.

Non mi meraviglierei se fossero gli stessi paddle commercializzati direttamente dall'azienda che li produce per Kia.
 
Forse non sono abituato alle cose aftermarket, ma a me danno tanto la sensazione di cheap....di fatto male...
Però come dici tu se qualcuno ha voglia di provarli chi sono io per fermarlo:D!
A mio parere se una macchina nasce senza io la lascio senza....si parla sempre del cambio e non di una luce di cortesia:D:D
 
Indietro
Alto Basso