• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio automatico sequenziale

Sportage black

Neoiscritto
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
BR
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno,
Qualcuno potrebbe dirmi col cambio automatico, come passare al sequenziale?
Dalla posizione in D, come spostare la leva per passare in manuale.
Anticipatamente ringrazio tutti coloro che mi rispondono.
Buona giornata a tutto il forum
 
E' la domanda che mi pongo da un pò...sono curioso di saperlo....la mia arriva tra 18 giorni....aspetto che lo diciate anche a me
 
Sulla Niro basta spostarlo da dx a sx e il gioco è fatto... molto probabilmente sarà uguale
 
Si, basta spostare la leva a sx e si usa il sequenziale, perlomeno sul DCT7
 
basta spostare la leva a sx ed il cambio passa in sequenziatale, in ogni caso è un sequenziale assistito, non consente di fare fuori giri e di mandare il motore in balla, nel sesso che se provi ad andare a 40 orari in 6, lui scala da solo la marcia anche senza il tuo comando
 
Con il sequenziale funzionano le palette al volante o sbaglio ? ( lo ignoro , mai avuto un cambio automatico )
 
le palette al volante funzionano sempre anche in modalità automatica pura, nel senso che se vuoi scalare lo puoi fare dalle paletta anche se sei in automatico, cosa che non puoi fare tramite leva del cambio per ovvi motivi.
mentre se sei in modalità sequenziale, ha due possibilità per cambiare marcia, ho la leva del cambio o le palette.
 
Si, ovviamente funzionano ma come già accennato in altri post la gestione è comunque semi automatica, vale a dire che scalate o la marcia superiore viene accettata entro determinati regimi, non completamente gestito da chi guida, quindi ad esempio una marcia superiore può essere inserita solo dopo aver superato un determinato numero di giri, idem le scalate che che a differenza della marcia superiore, se non si interviene vengono comunque eseguite in automatico.
 
Indietro
Alto Basso