• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cambio automatico Sportage hev

Solero

Neoiscritto
Registrato
5 Marzo 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2023
Qualcuno sa dirmi se la nuova Sportage Hev ha problemi riguardo al cambio automatico a 6 rapporti ? Sono ancora in attesa della macchina quindi vorrei valutare se ho fatto un buon acquisto oppure no😅
 
Benvenuto :welcome:
 
Grazie mille per il benvenuto 🤗
E non vedo l’ora che arrivi la nuova macchina 😉❤️
Post automatically merged:

Ma sapete se monta DCT?
 
Ultima modifica:
Nessun problema con il cambio, tra l'altro è un cambio a doppia frizione quindi il passaggio da una marcia all'altra è abbastanza rapido e "naturale". Nessun effetto scooter se era questo uno dei tuoi dubbi. ;)
 
Grazie mille per il benvenuto 🤗
E non vedo l’ora che arrivi la nuova macchina 😉❤️
Post automatically merged:

Ma sapete se monta DCT?
Mi risulta che la HEV abbia il cambio a convertitore di coppia
 
Mi risulta che la HEV abbia il cambio a convertitore di coppia
"Il motore 1.6 T-GDI viene abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce (7DCT) o con un cambio manuale a 6 marce (MT). Il diesel da 1,6 litri, con tecnologia MHEV può essere scelto con un cambio manuale intelligente a sei marce (iMT) o al doppia frizione 7DCT"
Post automatically merged:

"Il motore 1.6 T-GDI viene abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce (7DCT) o con un cambio manuale a 6 marce (MT). Il diesel da 1,6 litri, con tecnologia MHEV può essere scelto con un cambio manuale intelligente a sei marce (iMT) o al doppia frizione 7DCT"
Sulla HEV il cambio automatico Shift by wire o con le levette al volante è a 6 rapporti
 
"...Partendo dallo stesso blocco meccanico – il 1.6 T-GDi benzina – gli ingegneri meccanici di Kia hanno sviluppato due versioni ibride molto diverse. Il primo di essi e meno potente riceve il nome HEV, con una prestazione massima di 230 CV, etichetta ECO della DGT, disponibile con trazione anteriore o trazione integrale e con cambio automatico a sei marce (in questo caso, convertitore di coppia)."
 
"...Partendo dallo stesso blocco meccanico – il 1.6 T-GDi benzina – gli ingegneri meccanici di Kia hanno sviluppato due versioni ibride molto diverse. Il primo di essi e meno potente riceve il nome HEV, con una prestazione massima di 230 CV, etichetta ECO della DGT, disponibile con trazione anteriore o trazione integrale e con cambio automatico a sei marce (in questo caso, convertitore di coppia)."
La mia non era una contestazione, volevo solo esprimere una versione più leggibile da chi ha posto la domanda perché il cambio a "doppia frizione" o "convertitore di coppia" sono la stessa cosa o per meglio dire "potrebbero essere la stessa cosa" poichè si potrebbero unire le due metodologie costruttive. Cmq quello dela Kia HEV automatica è un robotizzato a doppia frizione (desunto dallo stesso sito kia alla pagina della sportage HEV) ;)
 
Dato che ho "studiato" :) parecchio prima di ordinarla , se noti nel sito di parla di cambio automatico o di DCT (doppia frizione) Specificatamente quello definito solo cambio automatico è convertitore di coppia , montato solo sulle 1.6 benzina full hybrid o plug-in. Le altre sportage automatiche hanno il doppia frizione , come la Niro. Ne parlano anche nei vari video (quello di Drivek ad esempio), Ciao ;)
 
Dato che ho "studiato" :) parecchio prima di ordinarla , se noti nel sito di parla di cambio automatico o di DCT (doppia frizione) Specificatamente quello definito solo cambio automatico è convertitore di coppia , montato solo sulle 1.6 benzina full hybrid o plug-in. Le altre sportage automatiche hanno il doppia frizione , come la Niro. Ne parlano anche nei vari video (quello di Drivek ad esempio), Ciao ;)
Anche sulla Xceed 1.6 phev il cambio è a 6 marce doppia frizione, che alla fine è un robotizzato.
 
Indietro
Alto Basso