• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio bloccato in modalità S

skima

Neoiscritto
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,

questa mattina in autostrada, per poter effettuare un sorpasso, avevo messo il cambio automatico della mia Kia Niro in modalità S.
Una volta tornato alla velocità di crociera (120-130 km/h) non sono più riuscito a spostare la leva del cambio in modalità Eco. Finalmente una volta arrivato intorno ai 70 km/h sono riuscito a riportare la leva del cambio in modalità Eco.
A qualcuno di voi è successo? Può esserci qualche problema al cambio?

Grazie
 
Ma proprio la leva è rimasta bloccata in quella posizione? Strano perché a parte una cordina che si aziona mettendo il cambio in P per il resto sono solo contatti elettrici, di meccanico non c'è nulla
 
Sì, non c'era verso di muovere la leva. Adesso non so se sia suggestione, ma la leva mi pare un po' più rigida anche nello spostamento tra le varie modalità (P, R, P). Nel dubbio la modalità Sport la evito.
 
È meglio che la fai controllare in officina, magari si è mollata qualche vite o ci è finito dentro qualcosa
 
Problema molto simile a me accaduto ieri pomeriggio. Ho messo in S poi sono ritornato in D ma non c'è più lo scatto netto. É come se il cambio si fosse leggermente spostato a sinistra. Ora in D funziona ma basta il minimo tocco per attivare la modalità S. Quando poi devo mettere in P devo forzare appena il cambio verso destra e poi spingere su. Ho appuntamento lunedì. Vediamo cosa mi dicono
 
si sarà allentata qualche boccolina
 
Ciao a tutti.
Aggiornamento cambio.
Mi hanno sostituito completamente la leva in garanzia.
La spiegazione su cosa possa essere successo però è ignota
 
Indietro
Alto Basso