• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cambio carens 2013

daniloge

Utente
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
9
Ciao a tutti,

dopo quasi 2000km posso dire che sono soddisfatto della macchina (1.7 136cv cool).
L'unica cosa che manca alla Carens, a mio avviso è avere le porte posteriori a scorrimento.
C'è però una cosa che non mi soddisfa.
Premetto che vengo da cambio e sterzo Volkswagen (altea), che semplicemente adoravo.
il cambio non mi ha convinto del tutto. Soprattuto l'inserimento della prima "si impunta".

Non so come spiegarvelo, ma in pratica spesso per inserire la prima devo
fare una forza che non è naturale sulla leva del cambio.

E' una cosa solo della mia o anche voi avete questa impressione/difetto???
 
Sinceramente non mi sembra di aver riscontrato il problema da te descritto, non credo di aver mai dovuto forzare più del normale nell'inserimento di una marcia.
aspettiamo qualche altra risposta e al massimo un check dal concessionario ci potrebbe anche stare, sopratutto perchè da quanto dici ti si impunta sempra la prima.

saluti
 
Io ho la stessa tua auto e non ho mai finora percepito un palese "difetto"... presterò maggiore attenzione e comunicherò un eventuale impuntamento.
 
Nella mia trovo che gli inserimenti siano perfetti.preferirei solo che le marce fossero più distanziate ed una sesta più lunga
 
Ciao a tutti,
anche io non ho impuntamenti o simili, devo dire pero' che vi e' una differenza di inserimento ad auto fredda, rispetto a quando il cambio si e' scaldato, che reputo normale.
Il cambio della Carens mi ricorda molto il tipo di inserimenti della MX5, precisi e diretti.
 
Indietro
Alto Basso