• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio DCT - in manovra si spegne

Daniele87

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
UD
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buonasera, è già da tempo che porto la macchia in concessionaria per dei problemi che riscontro e che ovviamente in officina non si presentano.
La faccio breve quando devo uscire da un parcheggio e faccio manovre con passaggi tra la D1 e la R il motore va circa a 700rpm le la spia della marcia comincia a lampeggiare e non si muove anche accelerando, e si è pure spento il motore.
In diagnosi non c’è nulla nessun errore, e ovviante per loro è tutto ok. A gennaio scade la garanzia e non vorrei ritrovarmi con un grosso problema fuori garanzia.
Noto questa cosa quando che il clima accesso.
Chiedo se è successo anche a qualcuno di voi.
Ho cercato in rete ma non trovo nulla.

Ciao, mi dispiace ma non saprei aiutarti, solo credo che sia un problema di regolazione del minimo, col clima acceso si mette sotto sforzo il motore e se la regolazione automatica non va questo si spegne. Quello che continuo a chiedermi però è a cosa serve il sistema di diagnosi Kia : mai sentito che a qualcuno abbia rivelato un qualsiasi errore nei log. Ma come, la spia delle marce lampeggia ( già solo questa è una strana anomalia, però se lampeggia ci deve essere una causa e se questa causa non è una situazione normale dovrebbe essere memorizzata da qualche parte) il motore si spegne e per loro è normale? Bah, strano concetto di normale. Quindi, a questo punto, è altrettanto normale che non ci si compri più una kia

Indietro
Alto Basso