• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cambio dct kia a 7 rapporti

Confermo che la nuova trasmissione DCT a sette rapporti e doppia frizione, inizialmente sarà abbinata al motore diesel CRDi da 1,6 litri e 133 CV. La nuova trasmissione è una "prima" per Kia che ha sviluppato in proprio la progettazione e la produzione, presso il centro Ricerca&Sviluppo di Namyang in Corea.
 
"Dal punto di vista tecnico, il nuovo cambio DCT “dispone di due frizioni a secco, ciascuna azionata da un servomeccanismo elettrico e di un sistema innovativo che vede i due alberi disposti in modo coassiale; quello esterno cavo sopporta gli ingranaggi delle marce pari mentre quello interno porta le marce dispari. L’innesto contemporaneo dei due rapporti rende il passaggio marcia istantaneo, senza interruzione di coppia, mentre il layout meccanico resta estremamente compatto”, come spiegano gli ingegneri coreani.

“Il sistema degli alberi coassiali – continuano – funziona in modo sequenziale e la centralina di controllo seleziona autonomamente la marcia che verrà innestata successivamente, in accelerazione o in frenata, oppure è in grado di ‘saltare’ istantaneamente a qualsiasi dei sette rapporti (più la retromarcia). In questo modo si ha la garanzia dei avere sempre il rapporto giusto anche in caso di rapida accelerazione (kickdown) o di brusca frenata”. Di serie sulla cee’d GT Line che arriverà sul mercato europeo dopo l’estate, il cambio DCT a sette rapporti verrà reso progressivamente disponibile anche per altri modelli della gamma Kia."
Fonte: http://www.repubblica.it/motori/sez...inevra_all_insegna_dell_efficienza-109590221/
 
Salve, la soul lo monterebbe pure Questo cambio 7 marce? Chiedo perché ne ho preso una disel con cambio automatico e dovrebbe arrivare tra non molto
 
le nuove carens 1.7 crdi in arrivo da agosto e già ordinabili hanno il nuovo cambio dct. Il modello è my16
io l'ho appena ordinata
 
Indietro
Alto Basso