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trasmissione Cambio DCT: Utilizzo

Grazie per l'info, mi dovrò sicuramente abituare specie nel mettere a "tavoletta" l'acceleratore
 
Perchè a fondo corsa c'è un pulsante; premi e tieni premuto e fa da sè.
 
Questa funzionalità kickdown secondo me dovrebbe essere esclusa quando il cambio é in modalità sequenziale manuale. Va bene per tutto il resto.
 
a sinistra, a quel punto puoi sia usare le palette al volante sia usare la leva del cambio in modo sequenziale
se si hanno le palette al volante, esse funzionano anche senza spostare la leva
basta toccarne una e il cambio passa temporaneamente in modalità "manuale" per poi tornare da solo in "automatico" dopo una decina-ventina di secondi (ad occhio)

per il kickdown, funziona anche senza premere del tutto oltre lo scatto: dipende dalla situazione a volte basta premere solamente con decisione per veder scalare due tre marce
chiaramente il massimo dell'effetto si ha "buttando giù tutto", ma a volte è pure eccessivo :D
 
@Ottavio Ottavio per mia comodità le palette non le uso non mi trovo molto bene , anche in modalita con il sequenzale dandogli il tocco per cambiare marcia lo provato per alquni giorni lo trovo si comodo però se devo preferire lascio tutto in automatico e la vettura fa tutto da sola lo preferisco oramai sono abbituato così ,mi piace in modalita SPORT e li la Sportage si trasforma passassi piu diretti nella cambiate più cattiva e con una ripresa da paura ,veramente guidarla in SPORT cambia tantissimo .Ti accorgi anche dai giri del motore che cambiano sono molto in alto .Vedrai quando ti arriverà la tua sembra di guidare una vera Sportiva come piace a noi credimi .
 
anch'io provengo da anni di manuale e dopo 3 mesi non tornerei più indietro...
ogni tanto sovra pensiero mi capita ancora di cercare di scalare ma poi ci penso...
concordo con chi dice "metti in d" e vai...è un'ottimo cambio,tra l'altro progettato direttamente in Kia non acquistato da altre aziende...
 
@joao71 Concordo con te ,personalmente lo trovo un cambio perfetto mi trovo veramente bene da quando guido col cambio automatico .per questo ringrazio kia che mi ha fatto conoscere questo nuovo stile di guida dato che non lo mai avuto nelle mie precedenti vetture .
 
Confermo che, con il cambio in "D", puoi usare le palette per andare in override e passare alla modalità sequenziale ("manuale") dove ci rimane se per una 30ina di secondi non cambi marcia, ti fermi o tieni tirata la paletta di destra (per salire) un paio di secondi.

Per quanto riguarda il torque vectoring (che frena le ruote interne per simulare un autobloccante), io sulla proceed GT lo ho, quindi presumo che se hai la GT, lo dovresti avere anche tu. Preparati a diventare amico del benzinaio.... (ma questa è un'altra storia)
 
Perdonami ma pensavo che in modalità automatica ci tornasse se non cambiassi con l'ausilio delle palette per un intervallo di tempo (forse i 30 secondi da te indicati) invece mi pare di aver letto dal tuo post il contrario ovvero che rimane in manuale o sbaglio?
 
no no.... mi sono espresso male io. rimane in manuale se cambi marcia entro 30 secondi. altrimenti torna in automatico
 
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