• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Cambio fari anteriori e posteriori

Matteo92

Neoiscritto
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
FR
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve ho una sportage anno 2017 1.7 115cv, volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato i fari bixenon anteriori con i fari full led e cosa bisogna fare e i posteriori da alogeni a LED.(il cambio sempre con fari originali kia)
Vi ringrazio in anticipo
 
Qui sul forum non credo ci sia qualcuno che ha fatto una modifica tale...specialmente dato il prezzo dei gruppi ottici a led elevato
 
Quello che avevo fatto capire io ma è stato cancellato il messaggio :rolleyes:
 
Installarli e collegarli ai fili dei vecchi.
 
Non ti resta che fare da cavia e condividere i risultati. A quanto pare nessuno abbia mai fatto una modifica del genere.
 
Ciao ragazzi,sono stato rimandato qui!
Ci sono novità ?
Qualcuno si è avventurato nella modifica?
 
Inno, secondo me se le forme sono le stesse (non vedo perchè debbano essere cambiate) il problema è solo di cavetteria....un elettrauto ti risolve il problema....non giudicando assolutamente la tua scelta come idea personale, dal punto di vista economico però il risultato no nvarrà la spesa...in primis chi ti dice che rivendendola sia un vantaggio aver montato quei fari? costano di più nel dover sostiuire quello che si rompesse a meno di rompeli entrambi allroa si torna agli originali, ma ci sarà il costo di ripristinare la cavetteria modificata. In secundis, tu avrai si una sportage con i fari led del nuovo modello, ma il resto della macchina presenterà comunque il modello vecchio.

Ora vediamo se tu o altri porteranno avanti l'idea e ci diranno modifiche e agiustamenti da fare per arrivare al risultato finale
 
Non credo sia così semplice: i fari xenon hanno obbligatoriamente il livellamento automatico del fascio e poi per il passaggio da anabbaglianti ad abbaglianti un sistema elettromeccanico che muove qualcosa nel faro (come ha la niro), i full led hanno matrici di led separate gestite da una centralina, sarà difficile renderli compatibili
 
Inno, secondo me se le forme sono le stesse (non vedo perchè debbano essere cambiate) il problema è solo di cavetteria....un elettrauto ti risolve il problema....non giudicando assolutamente la tua scelta come idea personale, dal punto di vista economico però il risultato no nvarrà la spesa...in primis chi ti dice che rivendendola sia un vantaggio aver montato quei fari? costano di più nel dover sostiuire quello che si rompesse a meno di rompeli entrambi allroa si torna agli originali, ma ci sarà il costo di ripristinare la cavetteria modificata. In secundis, tu avrai si una sportage con i fari led del nuovo modello, ma il resto della macchina presenterà comunque il modello vecchio.

Ora vediamo se tu o altri porteranno avanti l'idea e ci diranno modifiche e agiustamenti da fare per arrivare al risultato finale
Tu mi hai rimandato qua,ma come avevo scritto io ho una Kia 2021,però nella versione Urban non si potevano avere i fanali!
Le forme sono uguali al 100%,se è , è solo un discorso di cablaggio k potrebbe cambiare,infatti chiedevo se qualcuno lo aveva fatto!
Per quanto riguarda i soldi,io i miei fari vecchi li tengo e come ho fatto per la macchina vecchia,in cui avevo cambiato i fari con full led e Angel eyes,avevo tenuto gli originali e adesso rivendendola ho venduti i fari full led e rimontato gli originali😉
 
da quello che ho visto anche le versioni con il fari led, nel caso di Sportage, hanno la regolazione altezza fascio dal cruscotto
forse l'unica differenza la può fare lo spinotto, se trovi qualche volontario disposto a scollegarlo e postare una foto hai risolto
se proprio passa in concessionaria a chiedi di vederne uno.
 
Domanda da ignorante: ma la sportage anno 2017 1.7 115cv prevedeva in origine i fari full led ? (lo domando perchè non lo so)
E, in caso di risposta negativa, siamo così sicuri che la sostituzione dei ''fari bixenon anteriori'' con i ''fari full led'' sia liberamente ammessa dal Codice della Strada o si rischia di incappare in antipatiche contestazioni in occasione del primo controllo e/o della prima revisione?
 
Magari nessuno se ne accorgerà, ma ovviamente non è una modifica ammessa.
Post automatically merged:

da quello che ho visto anche le versioni con il fari led, nel caso di Sportage, hanno la regolazione altezza fascio dal cruscotto
La regolazione altezza fari manuale è obbligatoria da alcuni anni per tutti, mentre per i fari allo xenon è obbligatorio il controllo in altezza AUTOMATICO in base al carico.
 
La regolazione manuale ovviamente la hanno tutte le auto perché obbligo. Per lo xenon è obbligatorio il livellamento automatico, ad esempio la niro aveva il sensore collegato ad un braccetto posto sotto l'auto vicino alla ruota posteriore
 
Per quanto riguarda i soldi,io i miei fari vecchi li tengo e come ho fatto per la macchina vecchia,in cui avevo cambiato i fari con full led e Angel eyes,avevo tenuto gli originali e adesso rivendendola ho venduti i fari full led e rimontato gli originali😉
Ovviamente puoi spendere i tuoi soldi come preferisci, ma forse non ti è chiaro che i fari in questione (a meno che tu non abbia un fornitore più economico) costano, anteriori e posteriori in totale, intorno ai 4.000 euro ... circa 1/4 del valore residuo della tua auto ...
 
Indietro
Alto Basso