• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cambio gomme 4 stagioni

Ogni pneumatico ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. Dato che siamo consapevoli che i 4 stagioni sono dei compromessi, ognuno deve trovare il migliore per il suo utilizzo. Io non so sciare e in montagna in inverno non vado, per cui per la poca neve che posso trovare è più indicato un pneumatico che predilige l’asciutto alla neve. Se andassi “raramente” in montagna in inverno sarebbero più indicati i Vector.
Rimane il fatto che il giudizio che ho dato delle due marche deriva non solo dai confronti che ho letto con attenzione (interessante il test che i Touring Club Svizzero, ente imparziale che da un servizio ai suoi associati, ogni anno fa sui 4 stagioni https://www.tcs.ch/it/test-consigli...cordion-Dimension-235-55-R17-103V---Test-2020 ), ma soprattutto da un dibattito che dura da 5 anni, 67 pagine, sul forum Peugeot https://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=187&t=98381 per la 2008 che ha montato come primo equipaggiamento in abbinamento al Grip Control, dal 2013 alla fine del 2019, pneumatici Vector Gen 1 per il 95% e C C Mic per il restante 5%. Io quando ho acquistato la vettura, dopo aver letto quel forum mi sono accordato col venditore per farmi avere le Mic. che ho usato con piena soddisfazione per 4 anni. 😊
Se hai voglia di dare un’occhiata al forum Peugeot, ti potrai rendere conto del giudizio che danno del Vector, compreso il distacco di tasselli col caldo, che non può certo verificarsi nei pochi Km di un test.
 
Si si conosco soprattutto il TCS. Dalle mie parti le 5 o 6 nevicate ci sono in inverno ma poiché avevo terminato il treno delle estive e delle termiche mi sono riversato sulle più pratiche, per me, 4 stagioni. Diversi miei colleghi hanno montato le Mic ma nessuno di loro mi ha parlato di performance particolari, anzi sulla neve qualche pecca ce l'hanno... Addirittura stessa focus sw aziendale, anno prima con le kleber quadraxer, anno dopo con le Mic, sulla neve andavano meglio le kleber... Per dirti. Non dilungandomi, per il momento a quasi 12k non riscontro problemi con le GY, poi liberissimi di esprimere il proprio pensiero e soprattutto esperienza che credo in questo forum conti di più di recensioni e test su internet (sempre che non siano di parte) 😉
 
Ho appena montato queste: Tracmax Trac Saver
A discapito dei 72 db dichiarati, le ho trovate molto silenziose.
Ho fatto solo 160 Km quindi non mi posso esprimere sui consumi (che danno come C ) ma posso dire che su asfalto freddo 0° tengono bene, nessuna incertezza in curva.
Il prezzo è ovviamente il loro punto di forza.
 
Indietro
Alto Basso