• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Cambio gomme r18

MarcoBooger

Neoiscritto
Registrato
10 Luglio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2013
AVE

Oramai l'estate è andata e si comincia a pensare all'autunno ed all'inverno, con tutti i problemi automobilistici del caso.

Devo cambiare il treno di gomme della mia Sportage AWD con cerchi 235/55 r18.

Secondo la vostra esperienza, vivo principalmente a Roma ma faccio "capatine" in montagna (fango, neve), cosa è meglio mettere sotto?

gomme normali, m+s o winter?

Io sono un appassionato delle Hankook (provengo dal Sorento) ma di quella misura ha solo normali e invernali (e spendere 6/700 euri per qualche "capatina" ed un consumo affrettato mi sembra esagerato), altre marche straffidabili?

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e di rispondermi.
 
Se non percorri frequentemente strade con possibile neve o ghiaccio ti conviene optare per gomme estive portandoti dietro il kit di catene. Io sulla mia ho messo le Continental CONTISPORTCONTACT 5 SUV (235/55 R18 100V) per 650€ e posso dire che sono eccezionali. Ottima tenuta su asfalto sia asciutto che bagnato.
 
Indietro
Alto Basso