• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cambio gomme

Gm46

Utente attivo
Registrato
14 Giugno 2015
Messaggi
468
Punteggio reazioni
91
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao ragazzi!devo cambiare le gomme della mia rio e volevo un parere..meglio Dunlop rt2 o Continental Premiumcontact 6?i prezzi sono 110 per le Dunlop e 120 per le Continental!considerando che le mie veccie sportcontact 5 erano rumorose sono orientato sulle Dunlop,ma credo che siano state vallate!voi cosa mi consigliate?
 
Anche io vorrei cambiare gomme, e passare dalle attuali kumho ecowing estive, a delle 4 stagioni, tra le michelin cross climate, goodyear vector 4 g2 e le vredestain quatrac 5, delle quali ho già avuto il modello precedente e mi sono trovato bene, ma vivendo in zona dove nevica raramente sono ancora incerto se optare solo per delle catene, l'unico pensiero è trovare strade ghiacciate con gomme estive.
 
Ragazzi ma voi che cerchio avete? da 17? Sono quasi a 40000km con il primo equipaggiamento e presto dovrò cambiarle ma non so proprio cosa scegliere. Le Contant5 che monto di serie non mi hanno soddisfatto. Pur facendo 80% di autostrada...a quasi 40000 sono già da cambiare...decisamente troppo poco....
 
Ho appena montato
Le gomme invernali e guardate le estive come sono conciate dopo 35000 km...continental di serie
20171107_170614.jpg
Ora penso di optare per le dunlop sportmax rt2 da 17 ovviamente!le Continental sono troppo rumorose a mio parere!Ora ho montato delle nokian come invernali!
20171107_205607.jpg
 
Con le csc5 sulla rio mi son trovato bene, molto silenziose tra l'altro..
Scusa ma con che pressione hai girato... ? o_O
 
Anche a me è venuto dubbio.. era a 2!le altre gomme sono meno consumate...questa è l anteriore destra!
 
Mi allaccio alla discussione: ho chiesto un preventivo per cerchi da 16 per le invernali, il gommista mi ha dato dei prezzi ragionevoli ma mi ha spaventato dicendo che o monto i sensori di pressione gomme (280€ oltre gomma/cerchio) oppure rischio di bruciare la centralina che continua a "cercarli"... vi risulta?
 
Io sono 2 inverni che giro senza e la centralina {mentre lo scrivo mi tocco} non ha alcun problema..... Credo inoltre che 280 x i sensori siano un po' tantini......
 
Nemmeno spia motore o spia pressione?
 
Si, ho la spia accesa sul cruscotto....
 
Spia motore o pressione?Altra domanda: li ho visti su ebay a 150€ spediti, posso montarli io sul cerchio o servono atrezzi particolari?
 
Sono facili da montare..solo che serve un tester per attivarli!!anche a me si accende solo spia sensori e basta...e non da nemmeno troppo fastidio..sicuramente meno fastidio della spesa che devi fare per comprarli!:p
 
Tester obd o qualcosa di diverso? Perché ho il lettore obd, non solo quello da cellulare ma anche il computerino...
 
So che bisogna avere programma apposta...provaci tu..al massimo passi da un gommista e te lo fai fare!
 
Indietro
Alto Basso