1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Cambio manuale o automatico?

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da Rocky88gr, 9 Set 2014.

1. Rocky88gr

Rocky88gr Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Fiat grande punto
    Salve a tutti.. Sono sempre io il tassista che è procinto a comprare la meravigliosa kia.. Provata e felice x l acquisto.
    Ma ho ancora un dubbio serio

Siccome io ogni giorno farò circa in media 200 km.. Ci lavoro ogni giorno con il cambio e ero pensieroso se farmi il cambio manuale o automatico.

Pro e contro

Automatico che consuma di più l auto... Ma ho saputo che se si rompe il cambio costa molto di più di una frizione normale e devo tenere la macchina ferma x giorni....

Mi potete aiutare????

Grazie

2. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 Cv. Class Automatica Celestial Silver
    Anno:
    2013
    Automatico per tutta la vita, per quanto riguardo il consumo è leggermente maggiore ma si compensa in comodità di guida particolarmente in città.

3. Goldrake

Goldrake Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    245
    Provincia:
    CO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi 136cv class automatica
    Anno:
    2014
    Concordo con Alfonso. Mani sul volante e gamba sinistra a riposo. Quando provi un automatico poi non torni più indietro... Ti aggiungo che tra le tipologie di automatico, quello a convertitore di coppia (quello della Carens) è ancora il più affidabile, confortevole e duraturo (frizione), anche se "trascina" più elementi che ne aumentano leggermente il consumo. La centralina favorisce il giusto rapporto (6 marce) in ogni condizione, anche anticipando le scalate di marcia al diminuire della velocità, questo ti permette riprese brillanti nella guida urbana. Prima dell'aquisto della Carens, il concessionario ne ha procurata una automatica da provare, ti consiglio di fare lo stesso. ciao

4. Uegee

Uegee Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115cv
    Anno:
    2013
    Ciao,
    avendo il manuale e avendo guidato alcune automatiche ti confermo che, soprattutto in citta, l'automatico e' comodissimo.

Sto caricando...