Rosso Antico
Utente famoso
- Registrato
- 1 Marzo 2016
- Messaggi
- 11.196
- Punteggio reazioni
- 6.166
- Provincia
- FG
- Kia
- Cee'd
- Anno
- 2014
Buongiorno. Mi rivolgo ai possessori di vetture diesel: ieri sera ho notato un preoccupante aumento del livello olio motore ed una sua probabile diluizione con gasolio. Ho pensato che il problema fosse dovuto a mancate rigenerazioni del DPF, cosa che mi è stata confermata dall’officina autorizzata Kia. Mi dicono che ciò comporta la “precoce” sostituzione del lubrificante e del relativo filtro (la vettura ha solo 12000 km ed avrei dovuto effettuare il primo tagliando a 20000). Non solo, è prevista anche una rigenerazione forzata, in officina, del DPF. Questi fermi vettura e costi imprevisti mi seccano un pò e riducono i vantaggi di possedere un’auto a gasolio rispetto ad una a benzina
… Avete mai avuto inconvenienti simili e, se sì, con quale frequenza? Potete dirmi quanto vi è costato questo tipo di intervento? Mille grazie in anticipo.
Meteo sereno e km sicuri a tutti voi,
R.

Meteo sereno e km sicuri a tutti voi,
R.