• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cambio olio + rigenerazione forzata DPF

Il livello del lubrificante deve essere verificato a motore CALDO, circa 5 minuti dopo lo spegnimento... Comunque, con soli 2000 km all' attivo, vai tranquillo, la vettura non può darti problemi.
 
Va bene uguale perché lo controllato davanti al meccanico e da quando sono arrivato a quando siamo andati all' auto sono passati più di dieci minuti e il livello era perfetto boh con tutte queste innovazioni le vecchie regole non valgono più!?!
 
Non si tratta di regole vecchie oppure nuove, ma semplicemente di quello che dice il libretto del conducente… vedi allegato, please.
 

Allegati

  • kia-ceed-libretto-conducente_7_24.png
    kia-ceed-libretto-conducente_7_24.png
    519,4 KB · Visite: 947
Buongiorno a tutti, sono in neo iscritto al forum. Riprendo questo argomento per chiedere se qualcuno sa se c'è modo di fare la rigenerazione forzata del filtro senza recarsi in officina!
 
Cmq mi è parso di capire che si capisce che si è in fase di rigenerazione per i consumi più alti e lo S&S disabilitato. Giusto?
 
Cmq mi è parso di capire che si capisce che si è in fase di rigenerazione per i consumi più alti e lo S&S disabilitato. Giusto?
La ceed automatica ha lo start&stop?
 
In effetti, il buon @ilmat ha una Soul con lo stesso propulsore e la stessa trasmissione DCT della Cee'd a cui sei interessato. Forse (forse), l'ISG era previsto soltanto per vetture con cambio manuale... Per far attivare lo start/stop, dopo essersi fermati, è necessario mettere il cambio in folle e rilasciare la frizione. Sinceramente, non so se sia possibile fare lo stesso con il DCT, mettendo il selettore in N :nonso:.
 
Sulla soul 1.6 CRDi 136 cv con cambio automatico DCT non c’è
 
Cmq mi è parso di capire che si capisce che si è in fase di rigenerazione per i consumi più alti e lo S&S disabilitato. Giusto?
Lo start&stop va escluso manualmente e conviene farlo, gli unici indizi che manifesta la rigenerazione sono l'aumento dei consumi e la barra del consumo istantaneo che non va a zero anche se togliamo il piede dal pedale del acceleratore.
 
Indietro
Alto Basso