• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio

luca9

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TN
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buona sera a tutti qualcuno di voi a riscontrato un problema con il cambio automatico? Praticamente sulla mia proceed gt non va più la retromarcia e se metto in d funziona solo la 1 3 5 marcia
 
Ciao, benvenuto :welcome:

Sui doppia frizione la retro è sulla stessa frizione delle marce pari, le dispari su un altra, dev'essere saltata appunto la prima
Non ricordo su quale modello ma a qualcuno mi sembra fosse capitato... Prova a usare il tasto "cerca" in alto a destra, qualcosa dovresti trovare
 
Luca , sei andato in manuale anche ? A lo stesso comportamento ?
Post automatically merged:

Prova di farlo. Poi vedi che succede... ovviamente per qualche km non di più. Usala in manuale.
 
cancellando errore con obd funziona tutte le marce dalla 1 alla 7 poi quando metto la retro ritorna come prima .Adesso la macchina è in officina kia vediamo cosa dicono
 
Tienici informati.
 
Iniziamo rimpiangere il convertitore di coppia? Io penso che un cambio dipende tanto da com'è usato. Il cambio Kia non è uno sportivo. Nemmeno inserendolo in maniera sport non l'ho vedo così. Infatti l'ho uso solo di rado in questa maniera. Le partenze fulmine per me l'ho danneggiano in poco tempo. Il fatto che la gente alla luce verde di un semaforo pensa che è sulla griglia di partenza di un gran premio. Tutti corrono come i dannati senza una logica tanto per farlo e basta. Ed è facile cadere in questa trappola. Penso che il doppia frizione ha un suo modo di essere gestito con molta più calma. Secondo me più sono potenziati i motori, più la loro componentistica deve essere rinforzata. Per non dire del olio del cambio che la Kia lo considera...come dire , un olio per sempre. Cambiato a 50.000 l'ho farò di nuovo a 90.000 e poi ogni due tagliandi tipo ogni 30.000. Al mio parere il convertitore di coppia è il migliore cambio automatico in questo momento anche per la sua semplicità costruttiva. Chiedete sempre se ci sono aggiornamenti della centralina del cambio durante i tagliandi.
 
Benvenuto nel Kia Club.

Tienici informati sull'inconveniente relativo al cambio della tua vettura ...
 
Indietro
Alto Basso