• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Campagna di richiamo 220S15 e 221048

Marco Niga

Neoiscritto
Registrato
16 Ottobre 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
MB
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti,
Ho ricevuto da parte di Kia Italia una lettera per una campagna richiamo riguardante filtro a rete e pompa tandem.
Mi son recato c/o un'officina autorizzata dove hanno riscontrato il problema con la pompa dell'olio e relativo danneggiamento a bronzine e chi più ne ha più ne metta.....soluzione.....cambio motore😱😱.
Ora, il problema non sussisterebbe se i tempi di ripristino dell'auto fossero stati relativamente brevi. Dal 21 settembre l'auto è ferma e non si ha una data di fine lavorazione in quanto alcuni pezzi di ricambio non sono disponibili (guarnizioni della serie smeriglio).
Kia Italia si rifà al contratto e dunque niente auto sostitutiva ( inclusa solo nei primi tre anni) e nonostante sia un danno dovuto da un loro pezzo difettoso non "propone " alcuna soluzione se non aspettate.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di questo tipo?
Delusione e tanta voglia di cambiare auto🤬🤬🤬🤬🤬🤬
 
Cavoli, che peccato.
Mi spiace ti abbian lasciato a piedi... però mettila così, potevano infischiarsene e lasciarti il difetto fin che reggeva... ma poi non oso immaginare la riparazione di tasca propria.

Inutile darti consigli adesso, ma se l'auto era marciante e comunque si prevedeva il cambio dell'intero blocco motore, forse con un pochino di pazienza e trattativa potevi trovare l'officina che ti avrebbe concesso un auto sostitutiva (o comunque ti prendevi il tempo per organizzarti prima di portarla).

Dai che però, quando ti arriva, avrai una "Km zero". ;)
 
Cavoli, che peccato.
Mi spiace ti abbian lasciato a piedi... però mettila così, potevano infischiarsene e lasciarti il difetto fin che reggeva... ma poi non oso immaginare la riparazione di tasca propria.

Inutile darti consigli adesso, ma se l'auto era marciante e comunque si prevedeva il cambio dell'intero blocco motore, forse con un pochino di pazienza e trattativa potevi trovare l'officina che ti avrebbe concesso un auto sostitutiva (o comunque ti prendevi il tempo per organizzarti prima di portarla).

Dai che però, quando ti arriva, avrai una "Km zero". ;)
Il cambio del blocco motore è arrivato in seguito ad un problema dovuto da un loro pezzo difettoso....qui è nato il problema!!!!
L'officina mi ha proposto un'auto sostitutiva....ma a pagamento (con prezzo di favore)......
L'auto è sfortunata.....già terzo intervento per pezzi difettosi.....la sfiga non è cieca🤣🤣🤣🤣
Fatto sta che ad oggi sono ancora a piedi....e fino a quando non si sa.....con i relativi disguidi🤬🤬🤬🤬
 
ciao, anche io ho ricevuto la raccomandata (ho una proceed diesel 2019), prima avevo l'appuntamento ad ottobre, ora me l'hanno spostato (per mancanza pezzi) a dicembre, mi hanno confermato che non ci sono problemi se uso l'auto.
riferiscono che bisogna sostituire la guarnizione della pompa dell'olio.
credo che nel tuo caso, ci sia già in atto un altro problema, credo pero'
 
ciao, anche io ho ricevuto la raccomandata (ho una proceed diesel 2019), prima avevo l'appuntamento ad ottobre, ora me l'hanno spostato (per mancanza pezzi) a dicembre, mi hanno confermato che non ci sono problemi se uso l'auto.
riferiscono che bisogna sostituire la guarnizione della pompa dell'olio.
credo che nel tuo caso, ci sia già in atto un altro problema, credo pero'
Il fatto è che inizialmente dovevano solo sostituire la pompa dell'olio difettosa....e grazie a questa, Facendo i controlli del caso, hanno trovato trucioli di ferro nel motore e relative bronzine fuse🤬🤬🤬.....inoltre mi chiedevano inizialmente sostituzione olio e filtro olio a mie spese🤔🤔......
Mbah...questo fine settimana cercherò di capire a che punto siano......
 
Ma avete avuto lettera di richiamo per Kia Proceed diesel o anche benzina....🤔
 
Indietro
Alto Basso