• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Candele

Elio76

Neoiscritto
Registrato
13 Marzo 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Cee'd
Anno
2014
Che candele mi consigliate per ceed 1.4 benzina? La macchina strappa e in accelerazione singhiozza un po'... Spero siano le candele... 50000 km... Già il motore è brillante come un bradipo stanco se poi cangura anche...
 
Non ti sei trovato bene con le candele originali?
 
Kia prevede la sostituzione a 60.000 km.
Potrebbe essere un'altro il problema.. un salto in'officina sarebbe preferibile al "fai da te", soprattutto finchè è in garanzia.
 
Ciao @Elio76,
:quoto: @JACKSUFF. Probabilmente il problema non è dovuto alle candele. Potrebbe trattarsi dello stesso difetto che, anni or sono, ebbe la mia precedente vettura a benzina: sembra fosse dovuto a carburante contaminato. Il serbatoio fu svuotato e lavato e la benzina filtrata e reimmessa del tank, mentre gli iniettori furono sottoposti ad un lavaggio ad ultrasuoni. Problema perfettamente risolto, ma ad un costo di circa 200 Euro. Naturalmente, cambiai anche il distributore dove abitualmente facevo rifornimento…
 
Anche a me capitò anni fa con la polo di mia moglie.. dopo aver fatto benzina al solito distributore, si ritrovò con la macchina che strappava tantissimo, il giorno dopo il meccanico disse che molto probabilmente era la benzina sporca.
Fatto un bel pieno di v-power e girato tutta notte tra tangenziale e autostrada fino a svuotare il serbatoio, poi un'altro pieno di v-power e tutto si è risolto così... :nonso:
 
Più che sporca secondo me potrebbe essere contaminata ad esempio da acqua: successe in un distributore qui nel mio paese (secondo me volontariamente...) e ci furono molti casi di auto con sintomi molto simili. Secondo me portala in concessionaria e farle darle un'occhiata.
 
Indietro
Alto Basso