• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Capacità bagagliaio

confermo, ho appena terminato un viaggio per l'Europa, eravamo in 5 in auto con altri e tanti bagagli suddivisi tra trolley, borsoni, zaini, buste e sacchetti, ci stava tutto molto bene :)
 
Ecco il mio baule con spazio per il cane
 

Allegati

  • IMG20190818092609.jpg
    IMG20190818092609.jpg
    138,2 KB · Visite: 1.736
sotp.png


Proseguiamo seguendo il titolo del topic, grazie per la collaborazione ;)
 
Ne approfitto per riprendere questa discussione.
Sono andato a vedere una Proceed GT ma sono rimasto perplesso di una cosa, le dimensioni del bagagliaio.
Venendo da un auto con 605 litri, essendo che la Proceed è dichiarata a 594 litri, mi aspettavo una capienza simile. In realtà mi è sembrato molto più piccolo, ma ho il dubbio che sia solo un effetto dovuto dalla forma del baule.
Chiedo quindi a voi lumi ovvero se qualcuno sa come sono "presi" i 594 litri. Se considerato anche la vasca porta oggetti oppure se puramente lo spazio sopra la vasca/moquette.
Tra l'altro la vasca porta oggetti è estraibile lasciando quindi direttamente la moquette/copertura appoggiato al pianale?

Stasera devo ancora andare in concessionaria a farmi fare un offerta e ne approfitterò per riesaminare il baule in quanto è l'unico mio dubbio riguardo l'acquisto.
 
Ne approfitto per riprendere questa discussione.
Sono andato a vedere una Proceed GT ma sono rimasto perplesso di una cosa, le dimensioni del bagagliaio.
Venendo da un auto con 605 litri, essendo che la Proceed è dichiarata a 594 litri, mi aspettavo una capienza simile. In realtà mi è sembrato molto più piccolo, ma ho il dubbio che sia solo un effetto dovuto dalla forma del baule.
Chiedo quindi a voi lumi ovvero se qualcuno sa come sono "presi" i 594 litri. Se considerato anche la vasca porta oggetti oppure se puramente lo spazio sopra la vasca/moquette.
Tra l'altro la vasca porta oggetti è estraibile lasciando quindi direttamente la moquette/copertura appoggiato al pianale?

Stasera devo ancora andare in concessionaria a farmi fare un offerta e ne approfitterò per riesaminare il baule in quanto è l'unico mio dubbio riguardo l'acquisto.

Non so come siano misurati i 594 litri. So però che 4ruote ne ha misurati meno. Non ricordo, mi pare qualcosa sui 450.
Sì la vasca porta oggetti è estraibile.
 
Grazie per la risposta Gianni.
Ho appena visto il video di quattroruote. Parlano di 421 litri di cui 87 sotto il piano di carico. Quindi, se la matematica non è un opinione, sopra il vano di carico se ne hanno solo 334. Ma sinceramente mi sembra improbabile così poco. Ho il serio dubbio che la loro indicazione è riferita puramente al volume compreso tra piano di carico e cappelliera. Anche perchè come misura del bagagliaio indicano 40 di altezza x 106 di larghezza x 106 di profondità. Tra l'altro, facendo il calcolo con le loro misure escono 449 litri o_O

Mentre tenendo buono gli 87 litri sotto il piano di carico e i 594 dichiarati da Kia, sopra il piano teoricamente ce ne sono 507 di litri.

Quanti calcoli :p
Comunque, mi cambia poco litro più o litro meno, mi interessa giusto capire l'ordine di grandezza. Se sopra il vano di carico siamo effettivamente vicino ai 600litri (direi improbabile), o piuttosto sui 500, o ancor peggio sui 400 e quindi mi diventerebbe un problema...
Spero qualcuno riesca a farmi chiarezza sulla situazione reale.. ovvero per come la intendo io sulla capienza sopra il piano di carico senza conteggiare cassetti vari o altro di nascosto.
 
Da come avevo letto io, i quasi 600 litri erano comprensivi di tutti i vani sotto. Non so se anche dello spazio dove c'è la ruota di scorta ma non credo. Io ho la ruota di scorta e cmq ra la ruota e i vani c'è dello spazio, poi togliendo la ruota ce ne sarebbe altrettanto
 
Da come avevo letto io, i quasi 600 litri erano comprensivi di tutti i vani sotto. Non so se anche dello spazio dove c'è la ruota di scorta ma non credo. Io ho la ruota di scorta e cmq ra la ruota e i vani c'è dello spazio, poi togliendo la ruota ce ne sarebbe altrettanto

Esatto, sembra anche a me che effettivamente è così, i 594 litri sono comprensivi di tutto. Per questo ho deciso di porre il quesito, sperando di riuscire a capre quanto sia effettivamente lo spazio utile sopra il vano di carico. Anche perché, caricando le valigie, non me ne faccio molto dei vani sotto e quindi vorrei capire quanto agio ho :)
 
Esatto, sembra anche a me che effettivamente è così, i 594 litri sono comprensivi di tutto. Per questo ho deciso di porre il quesito, sperando di riuscire a capre quanto sia effettivamente lo spazio utile sopra il vano di carico. Anche perché, caricando le valigie, non me ne faccio molto dei vani sotto e quindi vorrei capire quanto agio ho :)

i quasi 600L di bagagliaio tengono conto dei vani sotto il piano di carico.
rimuovendo la cappelliera il vano di carico aumenta considerevolmente (tanto la visibilità dietro è minima anche in situazione standard, sopratutto per i più alti)
in questo caso vengono comodi tuning dei colleghi tedeschi... avevo visto da qualche parte che qualcuno che aveva rimosso tutti i fondi e creata un vasca in fibra di vetro.
Post automatically merged:

Ciao a tutti ragazzi!
Ho visto in concessionaria e analizzavo la capacità di carico massima della proceed.
Volevo chiedere a chi possiede una proceed con il ruotino di scorta, se rimanesse o meno il portaoggetti (vasca centrale estraibile con ingombro 87x12x60 cm), o se viene occupato dal ruotino.
Grazie

il ruotino va sotto la vasca...ma se prendi il 17'', la vasca centrale rimane sollevata di mezzo CM...
motivo per il quale sto cercando qualcuno che me la realizzi in fibra di vetro meno profonda
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ragazzi che dirvi effettivamente il piano di carico a me è piaciuto molto e bello lungo e spazioso . Anche io ho la vasca salva moquette estraibile davvero comoda ,appena lo vista in concessonaria la Proceed mi è piaciuta fin dall'inizio . :driving: :good: una vettura stupenda .
 
Alla fine ho riesaminato bene il baule e non è così piccolo. Chiaro la forma e quindi comodità è quella che è ma di spazio ce n'è...non per niente ho deciso di acquistarla :driving:
 
Alla fine ho riesaminato bene il baule e non è così piccolo. Chiaro la forma e quindi comodità è quella che è ma di spazio ce n'è...non per niente ho deciso di acquistarla :driving:
Guarda in questa pagina... avevo postato le foto del bagagliaio senza la vasca ma con la ruota di scorta... forse puoi farti un idea...


anche io pensavo fosse piccolo prima di comprarla ma mi sono ricreduto alla stragrande
 
Indietro
Alto Basso