• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Capacità bombola GPL

Buongiorno a tutti,
dopo la mia segnalazione del 3 aprile in questo thread, siamo arrivati a 6 mesi con la mia Sportage GPL con 10.000 km e 22 pieni GPL di cui 3 con il superamento della quota dell'80% che è di 51l (BRC mi ha confermato il serbatorio toroidale polacco STAKO 680X240 da 64 litri nominali.).
Non mi sembra una cosa così preoccupante; in ogni caso, alla prima occasione chiederò notizie all'officina KIA di riferimento.
Buona giornata!
 
Buongiorno, io ho percorso 20mila km, 45 pieni di gpl, solo un piccolo problema con l'impianto tra gli 8mila e gli 11mila che ho viaggiato principalmente a benzina, non commutava e relativo beep del led rosso. Tra varie vicissitudini (casa madre brc/ferie pasquali e altro) hanno risolto dicendomi, poi in assistenza, che era un cavo interrotto. La macchina va un orologio, per quando riguarda il problema del serbatoio, come dicevo, l'ha fatto due volte, vedremo se lo fa ancora e in tal caso contatterò l'assistenza Kia dell'officina.
 
Ho una Sportage GPL del 2023.
Qual è il massimo del pieno GPL che posso fare?
Ho letto dalla scheda tecnica che il serbatoio GPL è da 51 litri. Visto che per sicurezza dovrebbe essere riempito per l’80%, non mi trovo con la mia esperienza perché i miei pieni sono intorno ai 48 litri che non sono l’80% di 51…
Non funziona la valvola di sicurezza?
Mi devo preoccupare?
Succede anche a voi?
A quanto arriva il vostro pieno?
Grazie mille.
 
Ciao! La capacità nominale delle bombole BRC montate su sportage è di 60-64 lt di GPL (a seconda dell'anno e del fornitore di BRC) che vengono riempite all'80%. Non dimentichiamoci che il GPL può variare il volume in litri a seconda della temperatura, quindi ci sta che a seconda del periodo si possano caricare dai 47-48 ai 50 litri di GPL.
 
Indietro
Alto Basso