• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens 2014 - sedili riscaldati

keyser

Neoiscritto
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono un probabile futuro acquirente della Kia Carens, versione CRDI 136cv Class automatico.
Volevo porre un quesito. L'auto attualmente in vendita possiede ancora i sedili anteriori e posteriori riscaldati, nonché il volante riscaldato? Non c'è traccia di menzione di questo equipaggiamento nei nuovi listini.

Lo chiedo in quanto non vorrei che questo accessorio sia stato rimosso con l'ultima configurazione. Qualche utente ha ricevuto la macchina di recente equipaggiata con riscaldamento sedili/volante?

Grazie mille a tutti!
 
Ciao a tutti,

un concessionario mi ha confermato che la nuova Carens non ha in dotazione sedili e volante riscaldati... Una gran pecca, considerato il fatto che fino all'anno scorso erano presenti.
 
Ciao a tutti,

un concessionario mi ha confermato che la nuova Carens non ha in dotazione sedili e volante riscaldati... Una gran pecca, considerato il fatto che fino all'anno scorso erano presenti.

Ti confermo che i modelli attuali non hanno i sedili (solo anteriori) e il volante riscaldati e non è sono più previsti neanche gli interni in pelle.

I sedili (solo anteriori) e il volante riscaldati erano disponibili nei primi modelli consegnati nel 2013 con questo pacchetto :

Platinum Box ( Sedili in pelle, sedili anteriori e volante riscaldabili, sedili regolabili elettricamente, Kia navigation system, subwoofer + amplificatore ) - €. 3.000,00

La mia Class 1.7 CRDI 136 Cv. con cambio automatico, ordinata in occasione del lancio, maggio 2013, e rititata il 12 settembre 2013 a questi accessori comodissimi in inverno, il volante riscaldato è una vera goduria.
 
Esatto, per noi Italiani: Niente! sono di serie sulle versioni per la Svizzera o la Germania. Ci ho provato, ma era troppo complicato e costoso riuscire ad importare una di quelle.
 
Non è colpa di Kia ma del mercato Italiano, purtroppo gli interni in pelle e di conseguenza i sedili anteriori e il volante riscaldabili agli acquirenti italiani non interessano.

Kia vede che non c' è richiesta e per noi poveri Italiani modifica gli allestimenti.

Addirittura per i mercati esteri i sedili sono riscaldati anche quelli posteriori, e quelli anteriori oltre che riscaldati sono anche rinfrescanti.

Tutte le persone che hanno visto la mia auto non hanno avuto belle parole vedendo che ho gli interni in pelle, per loro sono soldi spesi inutilmente, fastidiosi in estate e molto delicati. Io non concordo assolutamente.

Quando dico che ho anche i sedili anteriori e il volante riscaldabili, la risposta è " cose inutili ". Queste persone non sanno quanto sono comodi in inverno.

La stessa cosa vale per il cambio automatico, la risposta è " a me piace cambiare non portare un autobus "

Bisogna provare prima di far uscire aria dalla bocca.

Forse sarebbe il caso per loro di un accessorio molto comodo " il riscalda cervello ".
 
Concordo pienamente con il post di Alfonso, io ho sempre avuto sedili in pelle e posso dire di essere sempre stato felice di averli. Sono molto più belli e, contrariamente a ciò che si pensa, sono molto più resistenti ad usura e macchie rispetto alla stoffa o al velluto. Per quanto riguarda il cambio, anche quello è un gran pregio, soprattutto se si guida in città. Non si rischia di sbagliare marcia, non si gratta, non si arriva a casa con la gamba sinistra dura... Chissa il perché di questa mentalità per cui il cambio automatico è da fighetta... Posso capire che su una supersportiva uno voglia tirare le marce a piacimento, ma su una monovolume....
 
Ciao,
io penso che si, una cosa la devi provare prima di dare un parere, ma poi puo' anche non piacerti :)
Io ho guidato di tutto in diversi paesi e, per il mio gusto, non gradisco molto i sedili in pelle mentre mi piace il cambio automatico; in nord europa d'inverno a -20 ho amato i sedili riscaldati in tessuto della Avensis mentre non li comprerei mai per la mia auto perche' a Genova non li userei mai...e' questione di gusti e necessita'..ogniuno ha i suoi.
 
Indietro
Alto Basso