• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Carens grande macchina ma ancora specie rara

Qui da me a Udine ne hanno vendute davvero molte, solo nel mio paese (1500 abitanti) ne conto 4... per quanto mi riguarda decisione scellerata quella di toglierla dal mercato.
 
In che senso? E perché?

Jeep uscirà col 1.3 benzina turbo, ibrida 4x4 in elettrico. Ma c'è un ma enorme! Ho fatto 4 conti e l'elettrico non conviene affatto !! sia pure ibrido. Conviene solo a chi ha il fotovoltaico a casa !
E poi, come è già successo per la prima e seconda serie carens, direi che stanno pensando in Kia di aggiornare livrea e motori, con una V edition... BMW vende un sacco di serie2, praticamente copiate da Carens. A volte, non capisco le scelte di marketing, una maggiore pubblicità in Europa, e magari la produzione in Europa, sarebbe stato l'epilogo a questi germanici del paffio, che mi stanno sulle bagorde !!! E mo' l'ho detto.
 
La serie 2 active della bmw? Secondo me è MOLTO più brutta della carens, l'ha comprata un mio conoscente ad un prezzo stracciato (25.000) e sono rimasto sorpreso dalla sua linea disarmonica. Dietro sembra un uovo stile vecchia citroen Picasso, davanti sembra che sia finita sotto un camion perché ha il cofano che scende in modo anomalo, in più il mio amico, con 2 figli come me, quando va in vacanza manda la moglie e un figlio in corriera perché non ha abbastanza spazio... Terribile!!! Forse la grand tourer che è più grande è meglio, ma quella a parer mio ha una linea vecchia e pesante
 
Jeep uscirà col 1.3 benzina turbo, ibrida 4x4 in elettrico. Ma c'è un ma enorme! Ho fatto 4 conti e l'elettrico non conviene affatto !! sia pure ibrido. Conviene solo a chi ha il fotovoltaico a casa !
E poi, come è già successo per la prima e seconda serie carens, direi che stanno pensando in Kia di aggiornare livrea e motori, con una V edition... BMW vende un sacco di serie2, praticamente copiate da Carens. A volte, non capisco le scelte di marketing, una maggiore pubblicità in Europa, e magari la produzione in Europa, sarebbe stato l'epilogo a questi germanici del paffio, che mi stanno sulle bagorde !!! E mo' l'ho detto.
La nostra Carens di gran lunga la più bella nella sua categoria,la mia con cerchi da 18 e tettuccio titanium gre quando è lucida è uno spettacolo...e lo so sono troppo di parte!!!
 
Concordo, la Carens è una macchina utile, progettata con ingegno, tutti gli spazi sono ottimizzati, perfetti.
Per avere pari optional della Platinum con la serie 2 devi arrivare a 60-70 mila, con la versione extended, sia pure 4x4.

Ma, a me basterà cambiare le ruote, e mettere M+S se riesco anche sui 18 con prezzi spero abbordabili, per andare sulla neve. Ed il tutto alla metà. Chi mi costringe a prendere una serie 2 ? Fa moda ? Status simbol ?
Hai detto bene, chi la prende di seconda mano, pensa di risparmiare, ma non ha fatto i conti con l'assistenza, i pezzi di ricambio, che hanno costi elevatissimi. A questo punto preferirei un'altra auto, ma non le tedesche.

La Fermania, per me deve rimanere dove sta, e farsi i sonori paffi suoi, senza rompere le bagorde a noi ITALIANI.

Viva l'Italia. Paffo.
 
Senza ombra di dubbio,io sono quasi a 70000 km e posso tranquillamente confermare di essere soddisfattissimo della macchina..considerato che non la vendono più sarebbe il momento di presentarsi in concessionaria e per curiosità farsi fare un'offerta per quelle rimaste.

Anche io posso confermare, ho percorso 80000 km in 4 anni e sono davvero soddisfatto della mia Carens, è molto pratica e versatile, viaggia che è un piacere, posso solo che parlarne bene. Qualche difettuccio c'è ma sono cose che non inficiano sulla sostanza della macchina. Mi spiace che Kia l'abbia tolta dal listino, ormai tutti cercano i SUV ma questa monovolume è riuscita a coniugare bene la praticità dello spazio con una bella linea moderna a una sensazione di guida non da furgone...anzi!
 
Parole sante.
Aggiungerei ad un prezzo inavvicinabile da qualsiasi concorrente (tralasciando Dacia che è proprio "entry level").
 
Indietro
Alto Basso