• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens High Tech : quante?

Ciao a tutti, ieri ho portato a casa la Carens 1.7 141 Cv High Tech NERA con cambio atuomatico.
Provengo da una Sportage 1.7 quindi all'interno diciamo che ho trovato "tutto ancora al suo posto".
La novità più grossa per me è il cambio automatico che non ho mai avuto... Vi farò sapere come si comporta nel tempo dato che faccio circa 45.000 km / anno.
 
ragazzi, non ci sto capendo più niente... un concessionario mi propone la carens high tech come auto esclusiva ecc ecc.., un altro mi dice che se è high tech è un'auto vecchia e mi propone una class con in aggiunta MVS sapete aiutarmi?
 
Ciao a tutti,
quest'oggi ho ordinato la mia prima KIA Carens 1.7 CRDi 141 CV DCT Auto Stop&Go high tech 7 POSTI, White Soul.
Devo ammettere che la lettura di questo forum ha contribuito alla mia scelta.
All'inizio ero orientato su Cmax7 ed Opel Zafira GPL ma dopo aver approfondito i diversi modelli ho realizzato che questa Kia Carens rispondeva a tutte le mie richieste.
Speriamo di non pentirmene!!
 
Sicuramente non te ne pentirai. Anche la mia é white soul a 7 posti e nonostante sia la 85 KW va piú che bene per il mio stile di guida anche a pieno carico. Ho fatto viaggi di 600 Km in sei piú bagagli in piena estate senza che la vettura e i suoi occupanti ne risentissero.
 
Le uniche mie perplessità erano rivolte alla quantità di cavalli ed ai consumi.
Leggendo diverse discussioni su questo forum mi sono alla fine convinto che riguardo la potenza sia più che sufficiente per l'uso che ne dovrò fare (viaggi in famiglia) mentre per quanto riguarda i consumi, sono ancora dubbioso. Dalle letture sono emersi valori abbastanza discordanti, dai 5 litri/100 km ai 6.5 litri/100 km sino ai 7.5 litri/100 km.
Per quanto mi riguarda sarei felice se si attestasse sui 6.5 (provengo da un auto a gpl) ma vedremo col tempo...
 
Per la versione da te scelta molto influisce lo stile di guida ma, se come hai detto la usi per le gite fuori porta, sono sicuro che i consumi saranno ridotti.
Buona strada :driving:
 
ciao anch'io ero orientato su una c-max 7 posti ,avendo gia' una c-max del 2007 con cui mi sono trovato benissimo la scelta era quasi scontata ,poi pero' visto che mia moglie non era molto convinta della linea ,ho curiosato in giro e ho scovato la carens che mi ha preso al primo sguardo e lo stesso a mia moglie ,la cosa buffa è che il concessionario ,al momento di fare la scheda d'ordine nota che guardiamo sia io che la moglie uno sportage nero bellissimo ,e li è scattata la trappola lo sportage che mi fa impazzire allo stesso prezzo della carens ,con il navigatore crisi totale ,ma alla fine abbiamo scelto per una piu' versatile carens nera con tetto panoramico ,e come detto sopra da davsen spero di non pentirmene anch'io ciao
 
Salve a tutti,
stavo prendendo anch'io la c.max 7 posti, poi il giorno prima di andare a fare il contratto, mentre navigavo un po' a zonzo, vedo di sfuggita la carens nel sito KIA. Approfondisco e vado subito a vederla lo stesso pomeriggio, ma più che altro per fare una passeggiata con mia moglie, non mi aspettavo niente di che, le kia non le ho mai considerate. Arrivato in concessionario parlo con l' agente, molto cortese e mi dice "la sette posti? ne abbiamo una!" :Jawdrop: mi da le chiavi e mi dice "si vada a fare un giro!".
Una high tech nera, bellissima , 1.7 115cv full black (tutta nera pure dentro).
Ci guardiamo con mia moglie, prendo le chiavi e parto.
Dopo 1 ora, contratto firmato, e dopo una settimana macchina a casuccia.
La macchina è bellissima, forse un po' troppo rigida sulle strade dissestate, ma per il resto nulla da dire, guidarla è un piacere.
Ciao. :happy:
 
wow!!!! che notizia per la guida ottima un po di rigidita' è buono non si sdraia nei tornanti ,per il resto anch'io aime' poco considerato le kia ,ma un mesetto fa un mio amico mi ha fatto provare una rio 1400 16 v 90 cv ,ma con le patatine ,sportiva e mi è piaciuta la risposta di sterzo leggera ma precisa e l'erogazione motore ,poi un giro e visto che in ballo c'era la 7 posti ......il resto e attesa ahahahahahah;);)
 
nei tornanti sale molto bene, sarà che io sono abituato alle benzina, ma questa quando l' ho provata salendo sull' etna mi faceva anche venire il dubbio di essere realmente in salita.
 
bene ottimo con tutte queste conferme l'attesa è ancora piu' difficile ,detto tra noil'etna deve essere fantastico molto suggestivo
 
Anche io ho una Hi-tech da circa 2 settimane. La prima impressione è buona. C'è da dire che provengo da una Audi 2.5TDI automatica Multitronic e nonostante i 20 cv in meno e il segmento totalmente diverso, é appagante. Come ha detto qualcuno però Hi-tech non è il termine più adatto per questa variate, io l'avrei chiamata "Confort" più che altro...
 
io ce l'ho da un'anno motore e cambio gli darei un bel 8 e 1/2, mai avuto il cambio automatico ma tutti quelli che avevo provato mi avevano dato la sensazione della guida da Pulman.
per la parte HighTech darei invece un QUATTRO, non e' possibile che nel 2016 non si riesca a collegare una rubrica!!!
Come livello tecnologico lo paragonerei con i primi cellulari Motorola dove ti dovevi ricordare la posizione dove avevi registrato il contatto in rubrica, SCANDALOSO!
Appena esce un CarPc Android un po meno cinese di quelli attuali lo cambio subito!!!
 
Indietro
Alto Basso