• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica caricatore wireless per auto

forza72

Utente ben noto
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
1.074
Punteggio reazioni
527
Provincia
MC
Kia
Stonic
Anno
2018
Secondo voi può essere utile avere il caricatore come nella Niro?
kia-niro-TN9-connectivity-02-w.jpg
 
Direi di si, se hai uno smartphone che supporta nativamente la carica wireless
 
No, non credo, i sistemi Kia per Android Auto o Apple CarPlay necessitano del cavo.
 
Qualcuno in un altro post diceva di riuscire ad utilizzare android auto via bluetooth risolvendo quindi il fatto dell'utilizzo di android auto + USB per mp3 in contemporanea. Domano mi arriva la macchina e proverò anch'io a vedere se e come funziona.
 
Provare non costa niente, ma come puoi vedere, sotto nella guida Kia al collegamento di Android Auto, al punto 5 specifica che è necessario collegare il telefono alla porta USB...

4g6z52.jpg
 
Non dico che non ci credo (e non avevo e non ho ancora la guida), solo così aveva scritto un altro utente (appunto verificherò). Un vero peccato cmq e molto scomodo per chi come me usa sempre una chiavetta USB per la musica (non mi va di certo di mettere tutta la musisa sul tel per poi usare quello per gestirla). L'alternativa come scritto altrove è il famoso HUB per sdoppiare l'ingresso usb.
 
Ho letto di qualcuno che ha messo un hub per sdoppiare la porta USB, anche se mi è capitato spesso di leggere che a molti questo sistema non funziona.

Rimane il fatto che, a quanto mi risulta il collegamento Android Auto con auto Kia puoi farlo solo via cavo e l'ho personalmente riscontrato sulla mia Sportage.

Aggiungo anche che, secondo la mia esperienza Android Auto funziona si, ma ha molti bug, infatti non gestisce affatto bene le collezioni musicali presenti sul telefono, sia quelle di Google Play Musica che quelle di Amazon Music.
 
Il problema è un'altro però, un conto è che a te non piace gestire la musica in un certo modo, altra cosa è il fatto che Android Auto risulta molto buggato....

Ad ogni modo, facci sapere.
 
Ero a conoscenza del fatto che alcuni marchi hanno già introdotto Android Auto ed Appel CarPlay wireless, ma questo non è implementato sui modelli Kia e non credo proprio che provvederanno ad una sorta di aggiornamento sui modelli attuali...
 
Il problema è un'altro però, un conto è che a te non piace gestire la musica in un certo modo, altra cosa è il fatto che Android Auto risulta molto buggato....

Ad ogni modo, facci sapere.
https://www.amazon.it/gp/product/B01CWSHYGK/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=rdsk-21
Vi faccio sapere.... che non funziona:) Terrò buono per l'ufficio lo sdoppiatore, può gestire un dispositivo che necessita passaggio dati e il secondo cavo solo come alimentatore.
 
Indietro
Alto Basso