• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Cartelli coi prezzi medi dei carburanti.

Miti106

Utente famoso
Registrato
19 Settembre 2022
Messaggi
2.265
Punteggio reazioni
920
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
Penso che un po' tutti siamo partiti per qualche giorno questo estate. La sorpresa un po' di tempo fa riguardo il prezzo sempre più alto ad agosto non credo che è una sorpresa per nessuno. Ma un giorno, il governo Meloni ha trovato una ... bella trovata. Scusate la ripetizione. Da una vita nell'opposizione sa come muoversi in questo strano e viscido "territorio". Mi spiego... Quando sei in opposizione, politicamente parlando, non hai tanti problemi. Se si vota una legge tu sei a prescindere contra. Escludendo tutto quello che centra con i benefici e soldi ovviamente. La tutti quanti sono d'accordissimo da subito. Vedi ... apriremo la politica come una scatola di sardine... Comunque, per tutto il resto sei ... perennemente contra. Perché? Perché se la legge va male tu sei perfettamente a posto. Hai detto da subito che non andava bene. Capitale politico. Se va bene... dirai ...che qualcuno pur deve fare l'opposizione se no che mondo politico sarebbe? E così un giorno sapendo della valanga di turisti in arrivo e annusando una bella entrata di soldini che hanno pensato? Obbligheremo i benzinai delle autostrade di mettere in bella vista il prezzo medio nazionale. L'ho facciamo per "gli italiani" perché sono stufi di pagare e pagare etc etc etc. I benzinai sono i cattivi!!!! Così il prezzo scenderà e tutti saranno felici e contenti. Meno i distributori e le compagnie petrolifere. Perché il governo è vicino agli "italiani". Il risultato? Il prezzo è aumentato, le entrate sono aumentate, assolutamente niente tagli alla Draghi, la colpa è esclusivamente di quelli che vendono carburanti. Ma , l'opposizione odierna super democratica, chiede un tetto al prezzo, un taglio di qualcosa... assolutamente no. Si parla di un miliardo di euro soli fino ad oggi. E siamo al 19 di agosto...fino al 15 di settembre... eheheheh...che gioia di soldini devono ancora arrivare... così l'opposizione se è calmata ed è tornata parlare di ...di niente. Chiusi per ferie. Ritorneremo il primo di settembre. Forse ... Magari ci prendiamo un po' di ore di recupero...🤣😂🤣😂
 
Solito discorso che va avanti da sempre . Se guardate su YouTube cercando il nome della premier più benzinaio esce fuori quel bel video dove si diceva che su 50 € 35 sono di tasse e quindi basta, via le accise ecc ecc.
Ma se le tasse sui carburanti sono la maggiore entrata fiscale dello stato come fanno a toglierle?
Cartello prezzo medio? Ridicolo: ha portato quelli che avevano prezzi più bassi ad allinearsi in alto.
Comunque la benzina costa ma qui c'è il finimondo, ti tocca stare in coda e non trovi un parcheggio per nessun motivo.
A me sto caro benzina sinceramente mi tocca poco, nella Niro ho fatto il pieno quando costava 1,79 e mi durerà almeno fino a metà settembre visto che se ne sta a riposo.
Per uso quotidiano usiamo Twingo ZE e scooter Niu che fanno il pieno grazie al fotovoltaico, tanto non piove e il ☀️ picchia forte...
 
Non c'è più salvezza; anche questo governo (per ora) ha toppato.
Probabilmente ancora meno gente si recherà alle urne il prossimo giro.
Io un'idea su cosa fare, generalmente parlando, ce l'avrei ... ma non si può dire ☺️
Stanno mettendo alla gogna l'ex comandante della leggendaria Folgore per avere esternato quello che pensa almeno il 75% della popolazione; è proprio vero che comandano le minoranze e sempre peggio sarà in futuro. A meno che ....
 
Sono tutti uguali mondezza allo stato puro,promesse tante fatti 0.
 
I cartelli coi prezzi medi servono solo per andare al gabinetto ma bisogna abituarsi in quando non sono 4 piani di morbidezza.
Le accise sui carburanti non le abbassano perché hanno scelto di usare i maggiori introiti circa 2 mld di euro per il taglio del cuneo fiscale. Con una mano ti danno due spicci che poi si riprendono con gli interessi. Tutti buoni a parlare quando sono sui banchi dell'opposizione.
 
Ma non si vergognano pure questi si sono bruciati so tutti uguali,se lo dovrebbero ricordare gli italiani quando vanno a votare.
 
Ma non si vergognano pure questi si sono bruciati so tutti uguali,se lo dovrebbero ricordare gli italiani quando vanno a votare.
E appunto, dopo aver provato ogni forma di governo (democratico) cosa diavolo dovrebbero votare a questo punto?!
E vogliamo parlare pure delle promesse relative a maggior sicurezza e blocco dell'invasione africana?
 
AlVolante 17.08.2023 ...AD AGOSTO SI CONSUMA DI MENO - Se Assoutenti ha stimato che 5 milioni di autoveicoli in movimento durante il periodo di Ferragosto produrranno circa 2,2 miliardi di gettito tramite IVA e accise, l'economista Tabarelli fa notare che “le entrate fiscali annuali dei consumi petroliferi sono nell’ordine dei 30 miliardi, che diviso per 12 da un valore simile a quello degli altri mesi. C’è il picco ferragostano ma il totale di agosto è più basso della media perché le persone consumano più carburante durante i mesi di lavoro, non nelle vacanze”. Secondo l’economista siamo ben al di sotto dei valori di 2,2/2,3 €/litro che hanno indotto Mario Draghi a tagliare le accise e quindi è quasi inutile intervenire in modo analogo. La conclusione è che “il cartello del prezzo medio (qui per saperne di più) migliora la qualità dell’informazione ma ciò che conta, per il prezzo, è la guerra, il prezzo del barile a livello internazionale e la situazione del sistema raffinativo. Quello che possono fare gli italiani è restare attenti ai prezzi, trovando i distributori con il prezzo più basso”. ......

Home » News
NEWS
Settimana di Ferragosto: prezzi dei carburanti ancora in salita
carburanti
di Nicodemo Angì
Pubblicato 17 agosto 2023
Mese d’agosto 2023 bollente non solo per il caldo, come testimonia l’osservatorio dei prezzi dei carburanti di alVolante. E non è solo un fenomeno italiano.
Settimana di Ferragosto: prezzi dei carburanti ancora in salita

RINCARI SOTTO IL SOLLEONE - Il prezzo dei carburanti continua a salire e lo fa ancor più rapidamente in questo periodo ferragostano, mettendo in maggiore difficoltà sia i vacanzieri sia i professionisti dei trasporti. L’andamento prosegue il suo cammino in salita ed evidenzia in effetti un incremento dopo una certa stabilità durata dall’inizio del mese fino al 9 agosto. I grafici del servizio di monitoraggio online di alVolante (nell'immagine qui sotto) permettono infatti di rilevare come il prezzo della benzina abbia oscillato intorno a 1,931 €/litro fino al 9 agosto per poi salire con decisione, toccando 1,943 euro il 16 agosto. Andamento simile per il gasolio: il 5 agosto prezzava 1,807 €/litro, il 9 agosto 1,814 euro e il 16 agosto era arrivato a 1,840 euro. In termini assoluti non si tratta di incrementi rilevanti - in una settimana sono pari all’1,43 % per il gasolio e meno dell’1% per la benzina - ma a colpire è l’evidente aumento a partire dal 9 agosto. Il GPL, che è un derivato del petrolio, è andato sulle montagne russe: in calo evidente fino al 28 luglio, si è stabilizzato fino al 3 agosto per salire deciso e ridiscendere con altrettanta ripidezza per un paio di volte fino al 16 agosto. Il metano continua invece nella sua discesa, che in 30 giorni lo ha portato da 1,414 €/kg del 18 luglio agli 1,377 euro del 16 agosto.



PERPLESSITÀ TEDESCHE - Avevamo già vista la scarsa correlazione fra le quotazioni del petrolio e quella dei carburanti (qui per saperne di più) e il fenomeno sembra ripetersi: dal 9 al 16 agosto sia il Brent sia il WTI hanno evidenziato una leggera salita seguita da una discesa più accentuata mentre i carburanti liquidi salivano costantemente. Questa discrepanza è stata evidenziata anche dall’automobile club tedesco ADAC che il 16 agosto scrive “secondo la nostra valutazione il livello al quale si trovano i prezzi del carburante è chiaramente troppo elevato. Non vi è alcuna giustificazione apparente per l'attuale aumento dei prezzi, soprattutto sullo sfondo di un mercato del greggio stabile. Un barile di petrolio Brent attualmente costa poco meno di 85 dollari USA, che è meno di una settimana fa”. Il grafico preparato dall’ente (qui sotto) mostra in effetti quotazioni della benzina stabili anche se il petrolio diminuiva e prezzi in salita se il prezzo del greggio aumentava. ADAC ha anche preparato una tabella comparativa con i prezzi dei paesi UE più la Svizzera con le quotazioni del 14 agosto (15 agosto per la Germania e 12 per la Svizzera): la pur esosa Italia non aveva il record, che spettava all’Olanda per la benzina e alla Svizzera per il gasolio.


UN PIENO A 136 EURO - Ha destato scandalo la notizia di un distributore autostradale che, sulla A8 Milano Varese, vendeva al self service la super a 2,722 euro e il gasolio a 2,632. È stato un caso isolato, sembra dovuto a un contenzioso fra il gestore e la società petrolifera, ma sappiamo anche che il concessionario dell’autostrada fa pagare ai gestori un costo che si riflette su tutti i servizi - carburante, cibo, ricariche elettriche - e questo rende tutto un po’ più costoso. Questo livello di prezzo ha indotto diverse associazioni a inviare esposti: il presidente di Assoutenti, Fabio Truzzi, ha per esempio dichiarato di voler chiedere alla Guardia di finanza di effettuare una ispezione presso l'impianto per capire come sia possibile vendere la benzina a un prezzo così alto da portare il costo del pieno di un'auto media a circa 136 euro.
 
Ci vuole gente nuova e non quelli presentati dai soliti noti persone che sono in grado di capire e risolvere i problemi degli italiani,mi vergogno come italiano di avere a che fare con questa gente davvero non se ne puo' piu'
 
Ci vuole gente nuova e non quelli presentati dai soliti noti persone che sono in grado di capire e risolvere i problemi degli italiani,mi vergogno come italiano di avere a che fare con questa gente davvero non se ne puo' piu'
L'abbiamo già provata la gente nuova, uno vale uno dicevano.
Sono stati il peggio del peggio dell'ignoranza e dell'incompetenza, in compenso molta boria però.
 
Ci vuole gente nuova e non quelli presentati dai soliti noti persone che sono in grado di capire e risolvere i problemi degli italiani,mi vergogno come italiano di avere a che fare con questa gente davvero non se ne puo' piu'
E chi sarebbero ? Il problema non è solo italiano , mi creda ! E tutto il mondo libero che è a questo livello . Da una parte c'è la dittatura e visto che l'ho provato per un bel po' lo sconsiglio profondamente. Una volta da l'altra parte della bilancia c'era qualcosa ma caduto il muro del comunismo con gli anni la politica è caduta un una specie di schifezza (scusa il termine) vuota di ogni principio. Le infiltrazioni mafiose per via del enorme potenziale finanziario sono all'ordine del giorno in quasi tutta l'Europa. Tutti i paesi del ex blocco sovietico soffrono di questa piaga. l'Italia e Spagna, Grecia e Francia sono sulla stessa strada. Mancano non le persone ma il coraggio di farsi avanti. E come non volere avere da fare con tutta questa m... Ho amici nel Regno Unito...la stessa politica da nullità. Guarda chi guida il mondo in questo momento, Legarde condannata in primo grado ma assolta. La Van der qualcosa, il marito gestiva i vaccini tra americani ed gli europei con contratti in whatsapp, lui stesso uno dei capi di una compagna farmaceutica americana. Ne parliamo di Biden e Putin ... ti viene il vom...ti...La Nato è guidata di un ... banchiere!!! Poi parliamo di ecologia di mobilità di una e l'altra... Prima o poi questo grosso sasso dove viviamo ci darà un calcio nel didietro ma di brutto, ne sono convinto. L'unico principio che deve guidare un politico è il patriottismo. Poi da questo tutti gli altri. Devozione, umanità, umiltà, lavorare sodo , disponibilità. Potrei prima trovare un alien che ha queste qualità che un politico dei nostri tempi, l'ho escludo al 1.000.000%. Il problema che non andare votare è peggio. Mi creda. Perché nessuno si farà avanti con 15% di votanti alle urne. Non dopo la delusione dei 5stele.
Post automatically merged:

Comunque, torniamo alla nostra discussione. Cosa si può fare in queste condizioni di prezzi?
Post automatically merged:

Non c'è più salvezza; anche questo governo (per ora) ha toppato.
Probabilmente ancora meno gente si recherà alle urne il prossimo giro.
Io un'idea su cosa fare, generalmente parlando, ce l'avrei ... ma non si può dire ☺️
Stanno mettendo alla gogna l'ex comandante della leggendaria Folgore per avere esternato quello che pensa almeno il 75% della popolazione; è proprio vero che comandano le minoranze e sempre peggio sarà in futuro. A meno che ....
Che fa una persona col suo didietro/davanti non sono gli affari di nessuno. Il generale poteva pensare come migliorare quel pezzo di esercito che gestisce o gestiva non sparare cavolate da gallo publico. Ma per piacere...
 
Ultima modifica:
Che fa una persona col suo didietro/davanti non sono gli affari di nessuno. Il generale poteva pensare come migliorare quel pezzo di esercito che gestisce o gestiva non sparare cavolate da gallo publico. Ma per piacere...
Evidentemente non hai letto il libro e ti sei fatto guidare da certa stampa e televisione.
La questione è molto più complessa di come la descrivi, ha detto cose sacrosante. Che poi, nella sua posizione, avrebbe potuto evitare è altro discorso.
 
Sono tanti anche da me che bla bla bla al infinito. Ma si ferma tutto la. Come ho detto, quello che uno fa col suo corpo non sono gli affari miei o suoi o del generale. Punto. Sulla storia dell'Africa, stiamo raccogliendo questo dopo secoli di occupazione, menefreghismo, guerre a non finire , lasciare tutto nella mano di gruppi religiosi, mettere speranze in governi africani corrotti, svaligiare al infinito un bellissimo continente etc etc. Il risultato è questo. Cosa voleva ? Che venivano con dei fiori in mano alla sua porta ? Abbiamo la guerra in Europa adesso, quanti ucraini sono scappati dal loro paese ??? Dai , siamo seri. Che poi tra di loro sono molti ex combattenti di vari gruppi mercenari - religiosi di questo è poco ma sicuro. Come fai capire quale si è quale no ? Poi arriva il Papa tenerci la predica... vorrei vedere tutta la Stazione Centrale davanti alla Mega Chiesa Cattolica coi vescovi che gli accolgono. Guerra in Somalia, Etiopia, Sudan, Sud-Sudan, Siria, Libia, Iraq...ne vogliamo continuare?
Post automatically merged:

Non ho letto il libro...ho altre cose da fare. Ho 10 +2 anni di esercito. So che vuol dire essere sotto giuramento. Un ufficiale di alto grado deve pensare come fare andare meglio il corpo d'armata che gestisce. Punto. Lasciare la politica ai politicanti.
 
Ultima modifica:
Non c'è problema a me fanno schifo pure tutte le chiese.
Vannacci non entra nel merito di ciò che si fa con i propri genitali, non vi sono nel libro riferimenti razzisti nè insulti ad alcuna persona ma solo parole di buonsenso e condivisibili. Critica giustamente il "sistema", il politicamente corretto ed altre balle simili.
Leggi tutto, non i titoli.
Per l'Africa paghiamo noi ma è stato tutto causato da Francia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Stati Uniti e pochi altri ... che adesso però non ne vogliono sapere e ci dicono di arrangiargi criticandoci pure. W l'europa unita!
P.S. Tanto ci cancellano tutto 😁😁
 
Il concetto d'Europa non è sbagliato. E che servirà tempo davvero tanto per capire che nessuno non può stare per i fatti suoi e vivere felice e contento. Salvo che tutti quanti buoni o cattivi fanno di te il custode dei loro soldi. La Germania sta assaggiando la sua di Europa adesso, praticamente anche se sei una locomotiva veloce i vagoni servono eccome. Hanno fatto dalla Cina un Eden dell'industria? La Cina farà un Far West dell'Europa se l'Europa non si risveglia.
Post automatically merged:

Io colonialismo italiano in Africa c'è stato . Basta leggere la storia.
 
Indietro
Alto Basso