• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Casse acustiche

Spada

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2023
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
AL
Kia
Sportage
Anno
2023
Buonasera vorrei chiedere a chi è possessore di kia sportage business 5 versione come mai le casse acustiche posteriori si sentono più basse rispetto alle anteriori, grazie a chi mi risponde
 
Nell'attesa che i possessori di Sportage ti rispondano ti insinuo un dubbio: sei sicuro di aver fatto correttamente il bilanciamento front/rear ? (di sicuro hai la possibilità di modificare i parametri del tuo audio... non è che ne hai scordato qualcuno che, magari, era alla pagina dopo ? Te lo dico perchè a me era successo...)
 
Proverò, grazie
 
Per quanto ho verificato, non c'è modo di far suonare le casse posteriori più forte. Il sistema sembra essere progettato per favorire l'emissione per i posti anteriori, anche perchè dietro tweeter non ce ne sono (ed è molto difficile trovarli anche in vetture di prezzo ampiamente superiore). Gioca con l'equalizzatore e vedi se riesci ad ottenere qualcosa che ti aggrada di più. Da par mio, finchè non ho alzato i livelli di medio e alti sembrava veramente tutto "sotto tono": è un po' come se gli altoparlanti (tutti non solo quelli dietro) debbano essere "spinti" perchè si sentano. Viceversa con brani ben registrati e volume adeguato la resa - a parer mio rispetto alla mia vettura precedente - è interessante. Certo non è un suono comparabile a quello dell'impianto Meridian che ho sentito su una Defender ultimo modello, ma parliamo di un mezzo da 80K euro.
 
Indietro
Alto Basso