• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Casse e vibrazioni

Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti.
A qualcuno è successo di avere vibrazioni delle portiere ascoltando la radio anche a volume basso?
Se si come avete risolto?
 
ciao, per ora io non ho questo problema. Prova a fare questa manovra, premi sulle casse per vedere se i coperchi sono correttamente fissati nella sede , altrimenti prova a verificare se per caso si avverte qualche rumore dai pannelli delle portiere ;)
 
Non è il finestrino... è la copertura in plastica della porta ...se quando senti la vibrazione e sei seduto in auto spingi verso l’esterno all’altezza del bracciolo.. sparisce.
Ho messo della semplice gomma autoadesiva tra la lamiera della porta e la plastica (sempre in corrispondenza del bracciolo)... occhio a come sollevi la plastica
 
Anch'io ce l'ho da entrambi i lati , ma solo con bassi molto potenti e volume alto, si sente che è la plastica delle portiere.

Se vuoi testare ecco le canzoni:
Dani California - RHCP
With or without you - U2
Another one bites the dust - Queen

😂 ;)
 
Ciao ragazzi 😊 una domanda...non vi capita che quando si prendono varie asperità ravvicinate sull’asfalto soprattutto sulla sinistra si sente una vibrazione che sembra provenire da dentro il cruscotto? Come se ci fosse qualcosa di lento?
 
Si pure quello, 😂 ma sono talmente rare che non ci do peso. Anche perché con le strade che abbiamo è un miracolo che non si smonti la macchina. Ah volte sono così dissestate che mi fa pena l'auto e gli abbono eventuali piccole vibrazioni che di solito non sento.
 
Mi inserisco brevementenell'argomento che parla di audio per chiedervi come devo settare i livelli dei toni (bassi/medi/alti) per riprodurre l'effetto loudness che a me piace un sacco e che la mia radio pare non abbia 😡
 
Mi inserisco brevementenell'argomento che parla di audio per chiedervi come devo settare i livelli dei toni (bassi/medi/alti) per riprodurre l'effetto loudness che a me piace un sacco e che la mia radio pare non abbia 😡
Non è possibile. Puoi avvicinarti ma solo se tieni sempre lo stesso volume. Quando alzi il volume l'enfatizzazione sarebbe troppo elevata. Quando abbassi il volume l'enfatizzazione sarebbe insufficiente
Post automatically merged:

Avvicinarti... ma giusto un pochino con solo bassi medi alti, ma già lo sai. Fai qualche prova e trova il meno peggio
 
Ultima modifica:
Mi inserisco brevementenell'argomento che parla di audio per chiedervi come devo settare i livelli dei toni (bassi/medi/alti) per riprodurre l'effetto loudness che a me piace un sacco e che la mia radio pare non abbia 😡

tendenzialmente
bassi +5/8
medi 0
alti +5/8

...poi dipende dagli impianti ..nn conosco lo sportage
 
Grazie, adesso ho i bassi in cima alla scala, i medi a metà e gli alti a inizio scala.
 
Grazie, adesso ho i bassi in cima alla scala, i medi a metà e gli alti a inizio scala.
La curva loudness prevede bassi ed alti sparati e medi bassi

prova a portare alti e bassi allo stesso livello , i medi lascali li a metà scala

ripeto va ad orecchio ed in base all’impianto ed alla musica ascoltata.
Su proceed i bassi sn scarsini e gli alti sono imponenti , quindi ho regolato i bassi a +5 , medi ed alti a 0
...poi ...de gustibus not disputandum est
 
Indietro
Alto Basso