• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Catena del variatore di faseposteriore - quanti km per sostituzione?

Davide10682

Neoiscritto
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PV
Kia
Sportage
Anno
2007
Ho appena fatto la distribuzione a 150.000 km e registrazione gioco valvole. Il meccanico ha detto che c'è anche una catena del variatore di fase nella parte posteriore e vorrei sapere a quanti km bisogna sostituirla. Il mio meccanico dice che quella se non crea problemi non si tocca. Qualcuno di voi sa qualcosa in più? Grazie in anticipo.
 
beh, in generale le catene non creano nessun problema, se non un aumento di rumorosità quando si allentano... i problemi veri sono dati da eventuali tendi catena, che se molto usurati, andrebbero sostituiti. non so, nello specifico, ma secondo me, ha ragione il meccanico...
 
Ciao grazie per la risposta, cmq a proposito di rumori... Il mio dubbio è un rumore tipo di una catena allentata intorno ai 1200 giri. Si sente solo in 2 o in 3 con il motore leggermente sotto coppia.
 
bene, allora domanda al tuo meccanico se la catena ha un tendicatena e se sia da sostituire ma se non c'è, è meglio sentire un po' di rumore che smontare mezzo motore... più che altro per i costi...
 
Magari il rumore sottocoppia a volta son le valvole che scampanellano un momentino.. se le hai appena regolate di solito vanno ricontrollate dopo tot km di assestamento... La butto li eh...
 
Ora che le ha registrate si sente molto meno. Bisognerebbe capire come è montata quella catena e se ha un tenditore. Ma per ora nessuno mi ha dato una risposta veritiera.
 
Ciao ciao a tutti ma nessuno nella kia sportage del 2007 2.0 dohc 4wd sente rumori anomali? Addirittura qualcuno dice ke è il differenziale rumoroso già di fabbrica
 
Ciao Davide purtroppo io ho sempre aquistato Solo Sportage ma il mio primo modello era del 2014, mi dispiace ma non posso aiutarti in merito al tuo problema , ma vedrai che qui nel club ti aiutano ad darti consigli utili , o altrimenti ti consiglio di portarla in Kia o altrimenti da un tuo meccanico di tua fiducia . Saluti
 
Indietro
Alto Basso