• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Catene cerchi da 18"

chrisrossonero

Utente attivo
Registrato
4 Febbraio 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
VE
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno!
Faccio una premessa: voglio acquistare le catene da neve SOLO per non incorrere in sanzioni. Se il tempo non mi permette di uscire sto a casa.
Detto ciò, visto che non corro il rischio di rovinare l'auto, sapete dirmi quali sono le catene più economiche? Perché ho guardato in giro ma o non le trovo di misura oppure costano molto... Grazie!
 
Buongiorno!
Faccio una premessa: voglio acquistare le catene da neve SOLO per non incorrere in sanzioni. Se il tempo non mi permette di uscire sto a casa.
Detto ciò, visto che non corro il rischio di rovinare l'auto, sapete dirmi quali sono le catene più economiche? Perché ho guardato in giro ma o non le trovo di misura oppure costano molto... Grazie!
DIpende da quanti soldi per te significa che costano tanto.
Queste costano 28 euro
Post automatically merged:

Assolutamente da non montare mai. 9mm mi sa che spacchi qualcosa.
 
Esattamente come il tuo post, ho però preso delle catene da 7mm a 38 € che, stando a quanto è stato scritto nel forum, non dovrebbero danneggiare il veicolo. Ho fatto questa scelta perché dovesse capitare di doverle realmente usare non avrò problemi.
Per la maggior sicurezza dei cerchi (nell'eventualità che le debba usare) ho anche dei "tappetini" in gomma che metterei a protezione.
Queste quelle che ho preso, ma al momento non sono disponibili:
 
A me queste le ha regalate il concessionario al momento dell'acquisto della Niro con cerchi da 18", dite che oltre ad essere in regola (sembra di sì dalla lista sul fronte) posso anche nel caso realmente montarle o meglio andare di ragno o simili?
IMG20220121071122.jpg

Post automatically merged:

Queste vanno bene?
Comunque c'è in una foto l'etichetta che certifica anche le 225-45-R18 che sono quelle che monta appunto la Niro, quindi a livello di omologazione dovresti essere a posto.
 
A livello di omologazione sì, dal punto di vista di danni al veicolo io eviterei senza conferma da parte del concessionario essendo da 9 mm.
Nel forum qua avevo trovato una discussione in cui avevano provato quelle da 7mm e sembravano non dare problemi.
 
Toccano contro il gambale dell'ammortizzatore dove c'e la molla per non avere problemi vanno usate quelle ragno tipo le maggi track.
 
Indietro
Alto Basso