• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Catene da neve x cerchi 19"

Buonasera a tutti, causa Burian anche io al sud sarò costretto seppur per pochi giorni a montare le catene e in ogni caso circolare con esse a bordo.
Le KONIG XG 12 245 sembrano di facile montaggio nel video, diverso discorso per lo smontaggio.
Qualcuno potrebbe postare qualche foto e confermare che sono semplici anche da smontare?
Grazie.:ciao:
 
Salve,
io ho acquistato, per la mia Sportage (nuova serie) CLASS 1.7 con cerchi da 19, le KONIG K-Summit K45 ma non le ho mai montate. Qualcuno lo ha fatto? Si è trovato bene?
Buongiorno, chiedo info, ho acquistato le stesse catene per la stessa auto, non riesco però a fissare il cilindretto in dotazione nei bulloni, due piccoli e uno sembra grande, capitato anche a voi x caso.?grazie ciao
 
se non ricordo male devi usare l'adattatore di misura 21. se non riesci devi verificare il bullone della ruote su cui lo vai a fissare, cmq anche a me la prima volta non è stato immediato l'aggancio sul bullone, poi viene automatico
 
Fatto grazie, mi mancava l’adattatore più grande, per curiosità avete messo lo spessore grande o piccolo? Io le ho provate in velocità ma mi sembra che il più adatto sia quello piccolo rosso credo da 1 cm.... grz
 
Che adattatore?
 
Tra il “copribullone” e il pezzo di plastica attaccato con velcro alle catene si può mettere spessore piccolo, grande o entrambi... il piccolo è rosso, il grande è color alluminio.... più grande è lo spessore più si allontanano le catene del cerchio, mi è sembrato che con il piccolo “rosso” la catena stia vicino al cerchio ma soprattutto aderisce bene, fatto tutto in velocità ma mi sembrava quello più adatto... voi quale avete usato?
 
Sinceramente le ho provate un anno fa e mai più montate. Non ricordo questi spessori di cui parli.
 
Io abito in una città di montagna l'anno scorso ho testato la mia sportage 1.7 crdi 2wd con la neve. Ho le termiche e la macchina si è comportata egregiamente. Ho montato le gomme sui cerchi da 17 ed ho appena acquistato i cerchi da 19 per l'estate.
 
Ciao a tutti, sto leggendo tutti i post ma non mi è ancora chiaro se qualcuno abbia avuto problemi montando catene su cerchi 19" (ovviamente con maglia inferiore a 15 mm, diciamo quindi 9 o 12 mm). Ho letto di possibili problemi ai sensori, o di possibile danneggiamento agli penumatici. La mia auto monta gomme 4 stagioni e vorrei andare sulla neve a breve. Attendo le vostre risposte ! Grazie mille. Alberto
 
Indietro
Alto Basso