• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Catene da neve

Puoi usare le Maggi Trak o le Konig K summit della Thule sono tipo ragno tanti amici che non volevano spendere per le invernali con cerchi da 18'' per la niro le hanno acquistate.
 
Io ne ho vendute tante e montate svariate su tutti i tipi di veicoli. Vi posso assicurare che anche con tanta neve, se si ha un po di manualità, si montano agevolmente anche le catene con il sistema più tradizionale del catenino o corda di acciaio da tirare. Non più di 30 secondi a catena. Pericolo che possano toccare organi meccanici non c'è visto che una volta "tirate" rimangono ben aderenti e hanno un ingombro inferiore al cm.
 
Ciao a tutti, io ho montato le termiche ma siccome in alcune situazioni possono non bastare (già capitato in passato) volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato realmente catene sulle nostre xCeed. Mi riferisco in particolare ai modelli con cerchi da 18" e pneumatici 235/45...
Tengo sempre nel bagagliaio le Konig da 9mm che avevo sulla precedente auto con cerchi da 17" ma vedo che andrebbero bene anche su questa... Grazie.
 
Ciao a tutti il 15 novembre so avvicina e l'uso di gomme tecniche o catene si avvicina, volevo sapere se qualcuno ha provato i "ragni"?
 
Indietro
Alto Basso