Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa Just... ma è scritto a libretto che nn sono catenabili?Non è catenabile. .
Ciao Rafs... io purtroppo non ho ancora l'auto, l'ho ordinata e mi deve arrivare ma mi portavo un po avanti... dal sito Kia ho scaricato il manuale d'uso e mi pare che non ne parli.... quindi basta comprare quelle adatte ai cerchi e dovrei risolvere il problema... Cmq Grazie!più che nel libretto di circolazione dovrebbe essere riportato nel manuale d'uso. Fondamentalmente non è un problema di omologazione in quanto esistono le catene apposite per queste non catenabili, Insomma, da quanto ne so io pochi lo trovano nel libretto di circolazione.
Sinceramente non so se è scritto da qualche parte,a me hanno confermato sia kia Italia sia la concessionaria(che non è catenabile). Quindi mi sono comprato le gomme invernali..Scusa Just... ma è scritto a libretto che nn sono catenabili?
Graziepersonalmente non ho mai avuto a che fare con questo problema, in quanto ho i cerchi da 15 e quelli rimangono, e da libretto non ho alternative di gomme (solo una), quindi non saprei nel dettaglio. Ho per sentito dire, che sono rari i casi in cui è espressamente riportato nel libretto e non parlo di kia in particolare. Rileggendo il libretto di uso del veicolo, si vede in effetti che non è espressamente scritto da nessuna parte che il veicolo non sia catenabile, ma che per esigenze di spazio le catene devono essere inferiori ai 12 mm di altezza per evitare che danneggi il passaruota o altri organi e che rispetti delle direttive particolari di omologazione (non ricordo il codice preciso). Inoltre è sconsigliato sui veicoli dotati di cerchi in lega. Ma non parla di divieto, insomma come dire, se ammacchi il cerchio per causa delle catene, sono fatti tuoi, la garanzia non copre il danno insomma. Comunque considera che faccio riferimento ad un libretto in formato pdf che ho scaricato qualche mese fa, sicuramente quelli delle versioni 2015 saranno aggiornati, quindi tutto quello che ho riportato potrebbe non essere utile per te.
Si sono di Genova... io invece sono andato ad ordinarla ad Alessandria... ;-) mi hanno valutato meglio l'usato..vedo che sei di GE... l'ho presa usata, da quelle parti la mia![]()