• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cavetto USB-C con ingombro ridotto

Scusate una curiosità ma se io attacco il cavetto ed ho anche la ricarica wireless attiva il telefono da cosa viene ricaricato ?
Ciao
vv
Attenzione i produttori di smartphone sconsigliano l'uso della doppia ricarica (wireless più cavetto), fossi in voi per chi ha uno smartphone dotato di ricarica wireless non lo metterei nel vano della ricarica se collegato ad un cavo.
 
La doppia ricarica non funziona con il sistema Qi.
 
Può darsi ma ho appena provato con un caricatore wireless da tavolo certificato Qi, quando attacco anche il cavetto usb il caricatore wireless rimane acceso e attivo finché non tolgo il telefono.
Io personalmente non lo farei poi ognuno fa come vuole.
 
Fa così anche la Niro
 
Sulla mia Niro il caricatore wireless rimane spento quando lo smartphone è connesso in usb
 
No la mia no. Come appoggio il cel col cavo si illumina di arancione
 
Bho io ho un S9 plus
 
Ho appena provato a casa con due caricatori wireless. Appena inserisco il cavetto usb connesso ad un qualsiasi caricabatterie standard, la ricarica wireless si interrompe.
Probabilmente nel V30 hanno inserito una protezione per evitare la doppia sorgente.
Forse perchè il profilo è Extended con potenza massima di 10,5W oltre ad essere anche quick-charge.
Se funzionassero contemporaneamente entrambi i metodi di ricarica, andrebbe a fuoco :eek:
 
Infatti il mio a volte se sta molto tempo attaccato mi dice carica sospesa per eccessiva temperatura.
 
Mi è capitato solo una volta nella Niro. Anche perchè raramente utilizzo la ricarica wireless. Quasi sempre connesso in usb con AA in esecuzione.
 
Non ci scherzate con le batterie, sanno essere molto pericolose. Si può sempre usare uno spessore da mettere tra il ricaricatore wireless e il telefono quando connesso via cavo in modo da disaccoppiare la ricarica.
 
Indietro
Alto Basso