• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cavi ricarica PHEV

RIK_70

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve….sono iscritto da poco e da poco ho acquistato una plugin hybrid.
Al cavo in dotazione al momento dell’acquisto ho aggiunto una presa del tipo industriale per poter caricare anche al lavoro, da applicare alla presa schuco presente all’altra estremità del cavo.
Per poter caricare ad una colonnina pubblica con attacco tipo 2, vorrei comperare anche in questo caso un adattatore che si possa collegare alla presa schuco, senza dover acquistare un cavo più costoso con attacco tipo 2 su entrambi i lati. Secondo voi è fattibile?

1700414374490.jpeg



 
Chiedo un aiuto per l'acquisto di un adattatore per poter collegare l'uscita Schuco con una presa tipo 2 senza dover acquistare un nuovo cavo con doppia uscita tipo 2. Allego foto. Attendo una risposta grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dove vendono materiale elettrico professionale dovrebbero averla.
Ricordati di dirgli che l'assorbimento massimo sarà 2,7KWh, non prendere roba cinese che ti va a fuoco tutto.
Post automatically merged:

Scrivono che è adatto alla ricarica di moto ed e-bike elettriche, non parla di auto.
Impermeabile...ip54, non è per niente impermeabile, se vuoi una buona difesa contro l'umidità dovrebbe essere almeno ip67 meglio se ip68
Ripeto il consiglio di prima, vai a vedere in un negozio professionale di materiale elettrico e senti che ti dicono.
Con il carichino impostato a 12 Amp. (il massimo) tiri 2,7 kWh
Con 12 Amp siamo molto vicini al massimo di quello del link

Edit
Ho visto adesso nel link in questa discussione che è anche per auto, però le mie considerazioni restano
 
Ultima modifica:
Dove vendono materiale elettrico professionale dovrebbero averla.
Ricordati di dirgli che l'assorbimento massimo sarà 2,7KWh, non prendere roba cinese che ti va a fuoco tutto.
Post automatically merged:

Scrivono che è adatto alla ricarica di moto ed e-bike elettriche, non parla di auto.
Impermeabile...ip54, non è per niente impermeabile, se vuoi una buona difesa contro l'umidità dovrebbe essere almeno ip67 meglio se ip68
Ripeto il consiglio di prima, vai a vedere in un negozio professionale di materiale elettrico e senti che ti dicono.
Con il carichino impostato a 12 Amp. (il massimo) tiri 2,7 kWh
Con 12 Amp siamo molto vicini al massimo di quello del link

Edit
Ho visto adesso nel link in questa discussione che è anche per auto, però le mie considerazioni restano
Ok grazie x la risposta. Seguirò il tuo consiglio e ti aggiorno appena ho novità. Buona serata.
 
Indietro
Alto Basso