• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cavo di ricarica bloccato

The_mayor

Utente ben noto
Registrato
11 Luglio 2022
Messaggi
916
Punteggio reazioni
444
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2022
Oggi è successa una cosa strana, stavo ricaricando la macchina ad una colonnina ac enelx, interrompo la ricarica con la tessera raid, scollega prima il cavo dalla colonnina, ma la macchina non rilascia il cavo e rimane accesa la spia di ricarica in corso sul quadro strumenti. Alla fine ho iniziato un'altra sessione, stoppata, finalmente tolto prima il cavo dalla macchina poi dalla colonnina, avete idea del come mai me lo aveva tenuto in ostaggio?
 
2 anni di ricarica sulla niro phev a seguire niro ev e adesso sulla ev6 mai successa una cosa del genere.
 
Non so come sia per la tua, con la Twingo per togliere il cavo devo premere il tasto sulla chiave per sbloccare le porte, se interrompo la ricarica da lato colonnina ( wall box) si accende la spia rossa nel bocchettone di ricarica e la spina non si sblocca
 
Probabile sia andata così, il display mon funzionava e sono andato ad intuito, oggi faccio un'altra ricarica e vedo
 
Molto probabilmente non aveva stoppato la ricarica, perchè quando ho avviato un'altra sessione, poi fermata subito dopo. ha funzionato tutto alla perfezione, comunque credo sia buona norma prima scollegare il cavo dall'auto poi dalla colonnina.
 
Mistero risolto, era attivata la.modalità cavo sempre bloccato, se non lo scolleghi 15 secondi dopo lo sblocco porte si riblocca, alla.prossima carica riprovo, meno male che c'è lo sblocco manuale!
 
È ufficiale sbagliavo io! Ora tutto normale!
 
Indietro
Alto Basso