• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed 1.4 140 cv GPL va in recovery

Mercaldo88

Neoiscritto
Registrato
13 Giugno 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
BN
Kia
Ceed
Anno
2019
Salve ho una kia ceed sw 1.4 140cv cambio automatico con impianto gpl prins Aftermarket, in 4000 mila km mi si è spenta 3 volte all’improvviso (nel traffico e ad un semaforo ) alla riaccensione l’auto non va oltre le 60km/h . Il giorno dopo l’auto funziona normalmente inoltre non da nessuno errore sulla centralina .A qualcuno è capitata una cosa del genere ? Grazie
 
Le tre volte che si è spenta andavi a GPL o a benzina?
Te lo chiedo perchè, se andavi a GPL, secondo me la soluzione la deve trovare chi ha installato l'impianto GPL.
PS: alla riaccensione hai provato ad andare solo a benzina ?
 
Grazie per avermi risposto ,allora le tre volte che si è spenta stavo andando a gpl ,poi alla riaccensione sono andato solo a benzina però Mi dava lo stesso problema , poi la mattina dopo come di incanto la macchina va bene , secondo me c’è qualcosa che non va nell’impianto
 
Qualche problema potrebbe esserci, ma la domanda da farsi è: dove?

D'altro canto mettiti nei panni di un tecnico di officina: come può fare una diagnosi ad un problema, non ripetibile, che si mostra solo una volta ogni 1000 km e non lascia tracce ?

Il fatto che la centralina della KIA non riporti errori mi fa pensare che a 'zoppicare' sia la parte GPL, che dici installata aftermarket (ecco perchè ho suggerito di rivolgerti a chi ha installato l'impianto GPL: magari c'è da fare un aggiornamento all' 'elettronica GPL', ma l'ho buttata lì così, da ignorante che non ha mai avuto un'auto GPL)

Ti auguro di poter arrivare velocemente ad una soluzione
 
Ciao @Cristinas non ancora perché Sono in attesa della carta di credito per l’auto sostitutiva perchè il concessionario la vuole tenere li per una settimana per capire bene il problema . Ci teniamo aggiornati così vediamo chi risolve prima ? Grazie
 
Anche la nostra auto è per la terza volta dal concessionario. Speriamo di risolvere definitivamente, perché ormai ho paura di utilizzarla. Certo, ci teniamo informati!
 
KIa Italia manda le auto da trasformare a GPL alla BRC non escono da fabbrica a Zilina direttamente trasformate.
 
Salve ho una kia ceed sw 1.4 140cv cambio automatico con impianto gpl prins Aftermarket, in 4000 mila km mi si è spenta 3 volte all’improvviso (nel traffico e ad un semaforo ) alla riaccensione l’auto non va oltre le 60km/h . Il giorno dopo l’auto funziona normalmente inoltre non da nessuno errore sulla centralina .A qualcuno è capitata una cosa del genere ? Grazie
...avevi richiesto molta potenza, prima? Perché me lo faceva anche la ioniq, ed era qualcosa sull'iniezione benzina che andava in crisi (perché comunque gira un po' a benzina, per il contributo).
 
Salve , no ero fermo nel traffico e due volte al semaforo , comunque ho fatto 4mila/km e il problema non si è ripresentato
 
Indietro
Alto Basso