• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Ceed 1.6 GT turbo benzina: finalmente anche in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexceed

Neoiscritto
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
10
Provincia
PV
Kia
Cee'd
Anno
2016
Kia Italia ha finalmente messo in vendita anche da noi la Ceed GT 1.6 turbo benzina 204 cv! 👍👍 -allestimento full optional, linea sportiva, aggressiva ma senza cadere nella tamarraggine tipo alettone della Honda Civic type R. Dovessi cambiare auto adesso, la comprerei senza esitazione!
 
Si riesce già a provare?
 
Kia Italia ha finalmente messo in vendita anche da noi la Ceed GT 1.6 turbo benzina 204 cv! 👍👍 -allestimento full optional, linea sportiva, aggressiva ma senza cadere nella tamarraggine tipo alettone della Honda Civic type R. Dovessi cambiare auto adesso, la comprerei senza esitazione!
Bravo, prestazioni elevate non fa necessariamente rima con allestimento vistoso, anzi.
 
Si riesce già a provare?
Io l'ho ordinata al 21 dicembre e dovrebbe arrivare verso fine marzo.....al tempo i concessionari che avevo visitato manco c'è l'avevano ,avevo provato una proceed gt che alla fine é la stessa cosa apparte il posteriore...adesso non saprei...buona fortuna
Post automatically merged:

 
Carissimi, perdonate l'entusiasmo, ma sabato scorso dopo travagliata scelta (stavo azzardando l'opzione Hyundai i 30 N) ho ordinato la KIa Ceed GT berlina. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta visto che probabilmente per la I30 avrei dovuto orientarmi su una km 0 e considerato che il modello MY '21 è ancora in corso di gestazione la vedevo lunga perchè la potessi valutare a breve. La gemella Ceed meno pepata ma più discreta mi ha comunque subito entusiasmato considerato che come la I30 ha tutto di serie. DEvo dire che anche il concessionario KIa è rimasto un po' titubante perchè pare che si possa fornire solo su ordinazione specifica (sembrava la stessero toglire dal mercato). L'ho opzionata con tetto panoramico ed udite udite dagli oltre € 35000 di listino l'ho acquistata a €25000 compresa di omaggio antifurto specifico...non potevo dire di no:). Conto di consultarmi con voi più ferrati sul modello per acquisire notizie e specifiche maggiori di quelle che ho appreso dalle broscure.
 

Allegati

  • 20210220_124827.jpg
    20210220_124827.jpg
    170,5 KB · Visite: 185
Bene Complimenti quindi hai preso il Turbo a benzina hai fatto bene :driving: :good: anche come prezzo non male ,Questa motorizzazione oramai se ne vedranno sempre meno .Ma noi tenaci del benzina dobbiamo tener duro ! Customs evita commenti . ;):D su questa mia frase .,
 
Perdonatemi ma non era già disponibile? Mi sembra di averla vista nel configuratore al tempo in cui ho comprato la mia (luglio), ma magari era configurabile ma non ordinabile questo non lo so...
 
.....Questa motorizzazione oramai se ne vedranno sempre meno......

Esatto, i motori turbo benzina 4 cilindri stanno purtroppo passando di moda e stanno cedendo il passo ai nuovi 3 cilindri, che promettono meno consumi e meno inquinamento.
Sarà, ma io ho provato due diverse auto a tre cilindri (Ford & Renault) e posso dire che in entrambi i casi ho notato maggior ruvidità e sensazione di minor coppia ai bassi regimi, con conseguente obbligo di tenere il motore un po' più 'su di giri' vanificando, probabilmente, le iniziali promesse di risparmio ...

Quanto poi a consumi e inquinamento, nel reale uso dell'auto di tutti i giorni vorrei proprio confrontare i dati per vedere se il gioco vale la candela... (non dimentichiamoci il clamoroso test fatto sulle ibride plug-in che, se usate per una normale vacanza di qualche centinaio di km, in taluni casi hanno inquinato 10 volte più di quanto promesso nella prova al banco che simula solo poche decine di km !!!)
 
Bene Complimenti quindi hai preso il Turbo a benzina hai fatto bene :driving: :good: anche come prezzo non male ,Questa motorizzazione oramai se ne vedranno sempre meno .Ma noi tenaci del benzina dobbiamo tener duro ! Customs evita commenti . ;):D su questa mia frase .,
Ti riferisci all'apostrofo?! 😆😆
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Bravvvisssimmmo !! :good:customs hai indovinato .
 
Ultima modifica:
Siamo in pochi i tenaci dei benzina me compreso !!!!
Post automatically merged:

Rossano ogni tanto una risata ci sta dai ! Sopprattutto in questo periodo .
 
Beh anch'io mi ritengo un irriducibile del benzina probabilmete favorito del fatto che ho disponibile anche la Venga diesel (di mia moglie):). Di fatto ho avuto sempre auto a benzina ed un pò pepate. Quella che ho dato in permuta per la Ceed GT è la mia adorata Golf twin charge 160 cv.Vi assicure che in VW sanno il fatto loro ma se sono lungimirante abbastanza credo che la KIa Ceed sia degna sostituta. Una prima impressione che mi ha portato alla sua scelta oltre alla versione spinta ed al prezzo allettante, è stata la buona qualità dei materiale. Peso di non sbagliarmi visto che ho una esperienza "teutonica"
 
Hai ottenuto un vero prezzaccio ma, nonostante ciò, la qualità Kia non ha nulla da invidiare alle auto tedesche attuali, di pari categoria; anche in quanto a noie eventuali, da quanto leggo in giro, Kia è messa molto meglio.
 
Beh anch'io mi ritengo un irriducibile del benzina probabilmete favorito del fatto che ho disponibile anche la Venga diesel (di mia moglie):). Di fatto ho avuto sempre auto a benzina ed un pò pepate. Quella che ho dato in permuta per la Ceed GT è la mia adorata Golf twin charge 160 cv.Vi assicure che in VW sanno il fatto loro ma se sono lungimirante abbastanza credo che la KIa Ceed sia degna sostituta. Una prima impressione che mi ha portato alla sua scelta oltre alla versione spinta ed al prezzo allettante, è stata la buona qualità dei materiale. Peso di non sbagliarmi visto che ho una esperienza "teutonica"
Hai fatto bene secondo me ,hai scelto una motorizzazione che ancora ad oggi non molto apprezzate sopprattutto per i suoi consumi , io ho scelto il turbo a benzina perché amo le Sportive e mi piace avere una vettura ben rifinita con dettagli particolari ,premetto che faccio pochi km all'anno e quindi il fatto di ritornare al benzina secondo me e stata la sceta azzeccata .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso