• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Cee'd JD 1.6 crdi 128 cv

Sono possessore di una Kia CEE'D SW 1.6 da 128 hP, lungi da me dal giudicare questa vettura, visto che la possiedo da molto poco e ci ho percorso solo qualche centinaio di km, La vettura mi piace molto, ben accessoriata, consuma poco ed è molto piacevole nella guida, vorrei solo fare alcune osservazioni, che per me non sono azzeccate, ma si tratta di piccoli peccati veniali, per primo parlerei della cintura di sicurezza del guidatore, complicata da agganciare, in quanto troppo affossata e impedita dal bracciolo centrale, se fosse 3-4 cm piu in fuori sarebbe ideale, oltre alla difficolta nell'agganciarla, difficilmente si disinserisce al primo colpo, si sente il click, ma non si sgancia, dopo 3-4 tentativi lo fa. in caso di pericolo potrebbe essere un problema, vedremo se si puo allungare. il secondo fastidio per me è sul navigatore, che ogni volta che si attiva, o si immette un nuovo indirizzo, di default si attiva anche la voce che io non sopporto, la disattivo, ma al primo cambiamento si riattiva. non è un problema grave, ma per me è fastidioso.
 
Non so se è possibile settare diversamente la voce del navigatore sulla tua vettura (sulla mia sì) però per quanto riguarda l'allaccio della cintura è semplice imbullonare un braccetto un po' più lungo.
 
@Walter27552, per quanto riguarda la cintura, io cambiere quanto prima l'aggancio che deve sganciarsi al primo tentativo e così lo puoi mettere un po' più lungo per facilitare l'inserimento. Per il navigatore, ti dico solo che per le volte che lo usi (cioè che fai percorsi diversi dai soliti per cui ti occorre usarlo) puoi anche perdere un secondo per disattivare la voce.
 
no non si puo settare il navigatore in modo che la vove una volta disabilitata, rimanga muta, quando si spegne la macchina o si cambia indirizzo , la voce ritorna sempre. per quanto riguarda la cintura, ho fatto una prolunga in acciaio di 5 cm, con due fori da 12 mm., spero solo che i cavi ci arrivino. Per lo sgancio, provero con un poco di svitol. quella del passeggero va benissimo.
 
Concordo con @almifeda, fai verificare/sostituire l'aggancio perché dovrebbe slacciarsi comodamente alla prima pressione... X l' affossamento, se è come sulla mia, ti ci abituerai col tempo.....
 
Indietro
Alto Basso