• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Cee'd JD 1.6 crdi 128 cv

MODELLO: Cee'd
VERSIONE/Motorizzazione: 1.4 benzina
ALLESTIMENTO: cool
- PRESTAZIONI: un millequattro piuttosto pigro Voto 5.5
- CAMBIO: rumoroso, contrastante, la seconda gratta Voto 4
- STERZO: Direi ottimo e pronto in ogni situazione utilizzando la regolazione normale. Regolazione sport è inutile. Voto 8
- COMFORT di guida: compromeso a causa del pessimo cambio, dell'acceleratore che stanca molto la gamba destra e del motore poco brillante. Voto 5
- DOTAZIONE: buona. Peccato mancanza specchietti elettrici e bocchette aria posteriori Voto 8
- ABITABILITA': Direi ottima grazie agli spazi e ai sedili molto comodi. Spazio più che buono anche nel bagagliaio. Voto 8
- RIFINITURE: Buoni i materiali e le finiture lucide ma non ottimi. Sul cruscotto si notano scalini tra le accoppiamenti pessimi da vedere Voto 7
- CONSUMI Vergognosi anche con andature da pensionato e clima spento 14km/lt Voto: 4
In sostanza non rifarei l'acquisto. Deluso
 
MODELLO: Cee'd 4 porte Berlina
VERSIONE/Motorizzazione: 1.4 CVVT 100cv - cambio manuale
ALLESTIMENTO: Cool

DATA ACQUISTO: giugno 2015

MOTIVO DELL’ACQUISTO: a seguito di ripetuti problemi (spesso mal risolti dalla rete di assistenza della casa madre) avevo bisogno di sostituire la mia Grande Punto di dieci anni quasi compiuti. Indeciso tra due/tre diverse opzioni, ho scelto la Kia Cee'd attratto dalla linea accattivante, dalla qualità dei materiali degli interni e da un prezzo davvero interessante (listini competitivi già in sé + campagna sconti + sconto su vettura già in consegna + valutazione usato)

PRESTAZIONI: di certo non sportive, da fermo l'accelerazione è pigra, ma progressiva; a pieno regime, invece, sorprende la ripresa viaggiando con le marce alte, tanto che quasi sempre in autostrada riesco a superare di slancio senza nemmenp scalare dalla sesta marcia.

CAMBIO: inserimenti fluidi, solo raramente si "pianta" cercando di inserire la retro. In marcia nessun problema, solo un piccolo effetto di "scatto" su un paio di marce

FRIZIONE: non richiede sforzo, ben tarata

STERZO: trovo ingenerose molte critiche lette in rete; sterzo ben tarato, certo non adatto ad una guida "tirata" ma non è nemmeno il target di guida di una vettura di questo tipo. Guidata spesso anche in montagna, ho trovato la guida sempre piacevole e sicura.

TENUTA DI STRADA: Ben ammortizzata, ma senza eccedere, tiene la strada con una sensazione di sicurezza e stabilità notevole (tali da essere notate anche da più di un passeggero)

COMFORT: mi son trovato a mio agio sul sedile di guida sin dai primi metri percorsi uscendo dalla concessionaria; il sedile contiene bene e si regole adeguatamente; molto spazio per tutti i passeggeri, anche dietro; insonorizzazione del motore eccellente, assorbimento del rumore dei pneumatici molto buono

DOTAZIONE: completissima, davvero niente da dire; ovviamente è perfettibile, ma per quanto pagato è davvero eccellente.
Climatizzatore efficientissimo sia quando deve riscaldare che quando deve raffreddare (una bomba!).
Sistema radio ottimo, la qualità del suono è molto buona.
Connessione bluetooth e vivavoce anch'essi ottimi, la comunicazione via telefono è chiara e senza problemi.
Comandi vocali ben fatti e utili.
Videocamera posteriore e sensori di parcheggio assai pratici e comodi.

ABITABILITA': ottima sia per i posti anteriori che posteriori

FINITURE: Plastiche morbide su tutta la plancia e sulla parte superiore dei pannelli porta (cioè dove conta e dove spesso mancano su vetture considerate normalmente superiori...). Inserti in pelle sui sedili e sui pannelli porta piacevoli alla vista ed al tatto. Cromature e parti lucide ben disegnate ed integrate elegantemente nell'abitacolo. Plafone in tessuto morbido.
Nessuno scricchiolio o cigolio, escluse le ben note maniglie porta, che qualche rumore lo fanno quando si guida su strade "martoriate".

CONSUMO: Sembra in linea con quanto riportato dal computer di bordo. Non eccelso, ma buono, in un extraurbano standard faccio di media un 6.4/100km; in autostrada ad andatura da codice o qualcosa meno spesso finisco i viaggi con 5.8/100km, Soffre un po' nell'urbano, ma vista la mole dell'auto era prevedibile.

INCONVENIENTI RISCONTRATI: Cigolio occasionale proveniente dalla parte posteriore dell'auto. Difficile capirne la provenienza esatta, sembrerebbe dalla zona degli schienali posteriori. Stranamente scomparso senza far nulla da una settimana circa, meglio così.

GIUDIZIO FINALE: Per il momento positivo, viaggio comodo, con una sensazione di sicurezza e di trovarmi in un ambiente curato e ben realizzato.
 
Salve a tutti, io sono da pochi giorni possessore della Ceed sw 1.6 110 cv GT LINE, la vettura è completa di tutto, quello che manca sono i sensori di parcheggio anteriori da acquistare a parte. A tal proposito vorrei sapere se qualcuno di voi li ha già montati. Io sono andato in concessionaria per montarli ma mi hanno un pò depistato in quanto dicono danno problemi di sensibilità. Altra cosa escono senza il pulsante di disinserimento, dovrebbero crearlo loro. Mah questo non lo capisco ero convinto essendo originali fossero provvisti di relativo pulsante come quello utilizzato per i sensori di parcheggio posteriori. Se avete esperienza in merito sarei grato di conoscerla.
Grazie mille.
 
Il 3 dicembre la mia kia cee'd crdi 110cv active ha fatto due anni e 50.000 km...volevo condividere pregi e difetti dopo questi km fatti:
- prima considerazione: affidabilità totale, nessun intervento, nessuna visita in officina oltre il tagliando e nessun problema. detto questo gli altri aspetti postivi sono un bel cambio preciso e morbido, freni potenti anche se con la corsa un po lunga, comodità e tutto quello che serve per quanto riguarda impianto radio (potente), bluetooth e cruise control. Il baule è piuttosto capiente anche se con la soglia di carico un po alta e i passeggeri stanno più che comodi (il sedile di guida è perfetto anche con l'appoggia gomiti perchè essendo alto tiro indietro tutto il sedile). Rumorini dal cruscotto pochissimi anche se c'è una piccola sbavatura nell'accoppiamento plastiche sul bordo alto a destra. Motore non potentissimo, più fluido che scattante, ma si sa difendere bene con consumi non eccezionali ma buoni (sono quasi sempre in autostrada con media 5.7 - 5.9).
- seconda considerazione: la macchina è solida e fatta bene però mi aspettavo di più in fatto di insonorizzazione, infatti in autostrada con asfalto drenante il rumore di fondo è nettamente avvertibile, mentre in statale è molto più silenziosa. Peccato perchè l'auto in fondo è molto comoda.
Dopo due anni l'auto è promossa perchè posso viaggiare tranquillo con un'auto affidabile e sicura in ogni condizione e a parte l'insonorizzazione è un acquisto valido e convincente...buona kia a tutti
 
Le mie impressioni della mia Cee'd SW del 2008 con 215.000 km

- prestazioni: motore pronto e silenzioso, pigro a bassi giri, brillante ma comunque rilassato. Fa il suo lavoro, rende la guida piacevole ma senza esagerare. Per dare il meglio bisogna davvero spingere a fondo. L'indole è da stradista. Voto 7,5.
- cambio: a circa 200.000 km ho eseguito il cambio della frizione e dello spingidisco. Stacca davvero in fondo ed è poco modulabile (arrivavo da una VW Polo la cui frizione era perfetta). Non riesco davvero ad abituarmici nonostante il ridotto sforzo necessario ad azionarla. Voto 6
- sterzo: piacevole, progressivo, ma non diretto: in una guida meno "posata" è necessario correggere spesso la traiettoria. Voto 7
- comfort a bordo: non manca niente, i sedili avvolgono bene e si esce dopo un'ora di guida come se si fosse appena entrati. Tutto è a portata di mano, solo alcuni comandi al volante sono un po' in basso rispetto alla posizione normale, ma quelli di uso più frequente sono ok. Cambiati tutti e 4 gli ammortizzatori (visto il chilometraggio), mi aspettavo un pop più di sostegno in curva. Voto 8
- Dotazioni: la mia versione è quella base, ma non posso lamentarmi. Voto 8
- Spazio: ottimo sia davanti sia dietro, baule davvero fantastico. Voto 10
- Rifiniture: nell'abitacolo sono all'altezza di auto più blasonate, all'esterno si notano piccole ma fastidiose pecche nell'allineamento delle lamiere e nelle giunture. Trovo che la vernice sia davvero facilmente graffiabile, anche troppo. Facendo qualche lavoro di manutenzione, ho potuto notare che i cavi sono nastrati con superficialità. Cosa che non ho riscontrato nella mia precedente VW Polo. Voto 7
- Climatizzazione: funziona, per carità, ma credo che manchi un po' di potenza (probabilmente perché la mia auto è nera). In occasione dei 200.000 km ho anche cambiato il condensatore perché bucato. Purtroppo si sono dimenticati un paio di bocchette posteriori, roba da utilitaria entry level... Voto 7
- Consumo: per adesso sono intorno a 16,0 km/l: decisamente eterogeneo, con tratti in montagna e stare statali ogni giorno. Per portare in giro quella massa è davvero notevole. Voto: 9
 
Salve a tutti,
acquistata ad Agosto 2016 , 45000 km percorsi in modalità confort, versione Cool 1.6 110 cv, percorro il 60% in autostrada ed il rimanente in tratti urbani, consumo medio, mai azzerato dall'acquisto 5.0 x 100 km, economica nei consumi, solida ed affidabile, problemi zero. In autostrada imposto il cruise a 130 km/h, la vettura si porta a circa 2100 giri consumando pochissimo, spaziosa e ben rifinita, cosa chiedere di più da un auto???
 
Ciao,
ecco il mio contributo!
Ho acquistato da due settimane circa una Cee'd 1,6 110 cv Cool del 05/16, usata con 13800 km. Ora, a circa 16500 posso fare un primo punto della situazione. La mia precedente auto era un A4 del 2006 2.0 tdi, rientrata a 260000 km.

- motore: Con il cambio ho perso 30 cv, aggiunto un fap e qualche € in più di omologazione. Le prestazioni ovviamente sono inferiori, ma di contro adesso ho un motore silenziosissimo, con zero vibrazioni e utilizzabile tranquillamente a 1400/1500 (il vecchio tdi andava forte solo dai 1900/2000 in su) senza dover essere dei tappi in strada. La spinta è molto dolce (non lenta). Voto 7,5.

- cambio: Quello dell'Audi era semplicemente perfetto. Questo è buono, anche se devo ancora prendere mano con la frizione (morbidissima). Forse rapportato un filo lungo, ma cose da poco. Voto 7

- sterzo: Devo ancora capire, tra normal e sport, quale setting mi piaccia di più. In normal è ancora troppo morbido, sport un filino troppo duro. Al 70/80% lo lascio comunque in sport. Pulsanti ok, belli da usare e intuitivi, buona l'impugnatura anche se la pelle potrebbe essere un po' più morbida. Voto 8

- comfort: Assetto morbido e cerchi da 16 garantiscono un ottimo confort di bordo. Di contro non agilissima nelle curve strette, ma va bene così visto l'uso che faccio dell'auto. Sul guidato comunque il comportamento è molto buono. L'andatura turistica/leggermente spigliata è il suo pane, infatti risulta comoda e tutto sommato ben insonorizzata fino ai 110/120. Poi qualcosa si sente, ma niente di così grave.
Interni molto belli, sia nel design che nei materiali. Assemblaggi buoni (maniglie che scricchiolano a parte, ma leggo essere un difetto di tutte). Sono rimasto sorpreso nel trovare i pannelli porta morbidi anche dietro (ad esempio nella Tipo sono rigidi anche davanti..).
Con il tetto apribile e gli interni bicolore l'abitacolo risulta molto arioso, è un piacere stare in auto! Sedili comodi, peccato l'assenza del supporto lombare. Dietro lo spazio è molto abbondante (molto più della mia vecchia A4), ci fossero le bocchette sarebbe perfetto, anche per via del tunnel centrale molto basso che non infastidisce i piedi dei passeggeri. Bagagliaio ok, non ho particolari esigenze di carico. Voto 8

Dotazioni: Buona. Navigatore, retrocamera, Bluetooth, CC e tetto in vetro sono accessori che prima non avevo e che fanno molto per quanto riguarda la vita a bordo. Mi sarebbe piaciuto avere la chiusura automatica degli specchietti e dei cristalli tenendo premuto il pulsante lock nella chiave.
Mi manca moltissimo la DAB (segnale e suono perfetti) che avevo nella precedente auto, dovrò cercare qualcosa di aftermarket per rimediare perché, a quanto pare, il mio navigatore non è aggiornabile.
Illuminazione del cruscotto "strana".. Tachimetro, contagiri e spie perfetti. Computer di bordo quasi illeggibile se non di sera. Al massimo della luminosità si vede veramente poco. Lo farò vedere.. Voto 6,5 (mezzo voto in meno solo per il display)

- Climatizzazione: Funziona bene, nulla da segnalare. Un po' "stupido" il sistema di chiusura delle bocchette centrali. Voto 7

- Consumo: Molto soddisfatto. Dalle prime prove siamo a 21,5 kml di media calcolata con litri inseriti - km fatti. Del computer di bordo mi fido poco, anche perché risulta stranamente pessimista (Quello dell'audi era super ottimista, tendente allo sballato). Voto: 9

Nel complesso sono soddisfatto, si guida bene ed è molto fluida. La linea mi piace un sacco. E' molto giovanile ma, essendo argento met, risulta anche elegante.
Vedremo come si comporterà nel tempo, ma per ora la ricomprerei.
 
Ciao a tutti queste sono lòe impressioni che ho della mia ceed

Modello auto:Kia Ceed
Cilindrata:1600
Alimentazione:diesel
Allestimento:cool e move & stile pack
Anno d'immatricolazione:06/2016
Km percorsi al momento della recensione:28.000


Design esterno
L'aspetto estenro della macchina è quello che sorprende in primo luogo. Vista di lato sia il taglio del posteriore che dell'anteriore danno una certa sportività alla vettura a cui contribuisce la vista dell'alettone, la linea laterale non troppo alta contribuisce a dare slaccio alla macchina. Il posteriore è molto gradevole all'occhio e il taglio dei fari non ne appesantisce le formo anche se privi delle ormai omnipresenti lici led il lunotto brunito sullo sfondo bianco della macchina si presenta molto bene e ha un bel colpo d'occhio. Molto gradito, se pur poco vistoso, lo scarico ovale sul lato destro della vettura. Il frontale. Frontalmente la macchia appare grintosa e con carattere, esula dalla monotonia e dalla razionalità delle auto europe, il taglio dei fari e della calandra fa presumere una certa grinta sportiva ( che purtroppo manca).

Posto di guida
sia le regolazioni del sedile che quelle dello sterzo accontento facilmente le esigenze di comodità. Il grande sterzo, anche se poco "moderno e bello", garantisce una buna visuale del quadro strumenti e una guida confortevole. Tutti i comandi al volante risultano ben posizionati e funzionali, gradito il comando per la durezza dello sterzo. I devio luci hanno tutti i comandi essenziali, poco chiaro il funzionamento del nottolino comando fendinebbia/retronebbia. Il clacson ha bisogno di un po di persuasione per suonare (una bella manata)

Plancia
La strumentazione analogica è ben visibile e la retro illuminazione ben modulabile. Il display centra (rosso) risulta poco visibile in caso di luce diretta del sole. Non è presente l'indicazione della temperatura refrigerante, riportata nel display multifunzione centrale con dei pittogrammi. Il disegno della plancia è gradevole non "freddo" per così dire. il piccolo display ausiliario risulta utile è ben visibile. I comandi presenti in plancia non eccellono per posizionamento e praticità d'uso. Ad esclusione del pulsante delle luci di emergenza ben visibile e illuminato, il comando di regolazione degli specchietti è nascosto in parte dallo sterzo e NON E' ILLUMINATO (ma perché?? dico io). Il comando regolazione luci al buio non indica la regolazione effettuata. Alle volte è facile urtare i comandi del clima.

Abitabilità
E' un po come il TARDIS (per chi consce il Dr Who) ovvero piu grande dentro che fuori. Lo spazio interno sorprende i sedili risultano comodi anche dopo diverse ore di viaggio, il divano posteriore garantisce spazio ed abitabilità eccellenti anche dietro il guidatore, sufficienti i vari porta oggetti. Mancanti le bocchette per la ventilazione posteriori (ma dai le potevano mettere) sono a pagamento. Grazie al tettino l'abitacolo è molto lumino.

Bagagliaio
Niente di speciale, abbastanza capiente (non ricordo i numeri) la piccola tasca laterale a sinistra risulta pratica per piccoli oggetti mentre il velcro sulla destra è preti per gli ombrelli. Non è presente una presa 12v. I ganci presenti ai lati e sul pannello sono molto utili per trattene re buste e borse. Abbattuto il sedile è possibile avere una vano piatto sollevando le sedute.

Visibilità
Pessima, l'angolo ceco sulla sinistra è esteso, non si ha assolutamente le percezione di dove finisca il muso della vettura e posteriormente santi retrocamera e sensori

Climatizzazione
Il bi zona è potente silenzioso e molto efficace, in modalità fast raffredda velocemente l'abitacolo. In inverno è molto utile la funzione di sbrinamnto automatico del parabrezza. Il bizona risulta efficace.

Impianto stereo e navigatore
Come stereo non se la cava male (ho il navigatore) anche se a regoalzioni siamo carenti (solo bassi medi e alti) anche come navigatore non va mele anche se l'aggiornamento delle mappe è impreciso. Il display è praticamente impossibile da dimmare (regolare la luminosità) di notto bisogna spegnerlo mediante l'apposito tasto. La telecamera garantisce una buona visuale nelle manovre

Dotazione
la dotazione della vettura è leggermente inferiore alle concorrenti, mancano ad esempio tutti i sistemi automatici di sicurezza come la frenata automatica e il cruiscontrol adattivo. Ma complessivamente non manca nulla. L'unica cosa sono le luci automatiche un po lente nell'accezione rispetto ad altre marche.

Prestazioni (motore, accelerazione, velocità, ripresa)
Il motore è un po seduto sotto i 2000 giri e lento al disotto dei 1500 giri però a suo favore una discreta coppia che gli consente un buona ripresa (non bruciante ma progressiva e continua). In accelerazione non è bruciante ma se la cava (la macchina è pesante) per quanto rigurada la velocità massima io suoi 110cv la spingo fino a circa 195km/h.

Consumo
Il motore è parco nei consumi si da un ciclo misto con i suo 5.4 L/100km fino a raggiungere i 4.7 L/100Km in extra urbano (con clima inserito) non ci si può lamentare

Cambio
Cabio preciso e mediamente poco contrastato, la rapportazione è idonea per una guida tranquilla e di città. La corsa è corta e piacevole gli innesti precisi. In scalata è molto contrastata la 3° se si passa direttamente dalla 6°, ad esempio in previsione dell'0arresto della vettura se si vuole usare il freno motore mentre si rallenta il salto di 2 marce è contrastato dal cambio.

Sterzo
Gradevole lo sterzo ma non sportivo anche in "stoprt" risulta asettico. L'impostazione confort è davvero "fenomenale" si fa manovra con un dito.

Frenata
La corsa del pedale è un po lunga. Bisogna spingere un po' per ottenere una frenata pronte, comunque ci si abitua presto. Complessivamente la franata è buona e pronta.

Tenuta di strada e stabilità
Finche si ha una guida "normale" la macchina si comporta egregiamente. Stabile e ben ancora al terreno, anche se si fanno bruschi cambi di direzione la vettura non ha comportamenti bruschi.

Se si incomincia a spingere e si fanno le "staccatone" la cosa si complica. Sugli ingressi in curva troppo irruenti c'è la tendenza al sovrasterzo, le sopsenszioni diventano pastose e la reazione della macchina diventa imprevedibile e si corica molto di lato.

La tarature delle sospensioni è più turistica che sportiva. E fanno bene il lavoro per cui sono state pensate.


Confort
Generalmente la macchina risulta confortevole e non affatica nella guida, le sospensioni di natura morbida assorbono bene le asperità. Rumorose sul pavè. Non ci sono particolari frusci aerodinamici, la macchina è silenziosa.

Neo è la mancata insonorizzazione dei passaruto

Prezzo
Il prezzo non è precisamente economica i suo 24750 di listino pesano ma comunque molto più ecomica di molte sue concorrenti e molto meglio costruita di altre case più conosciute.

Costi di gestione
Ho eseguito solo un tagliando a 20k che sembrano un po pochi, con il rischio di dover visitare l'officina più di una volta l'anno.

Pregi:
Il suo maggio pregio è il confort generale, poi il grnade spazio presente in abitacolo e in fine i 7 anni di garanzia, ma anche il prezzo relativamente contenuto. Infine è una bella macchina

Difetti:

Sospensioni troppo morbide, sterzo plasticoso sembra finto certe volte, qualche plastica migliorabile, passaruota non insonorizzati

Consiglieresti l'acquisto ad'un amico o la ricompreresti?

si è una macchina che consiglio, ne sono soddisfatto generalmente nonostante le sue pecche (la macchina perfette non esiste)
 
MODELLO: Cee'd 5 porte Berlina
VERSIONE/Motorizzazione: 1.6 DIESEL 110 CV CRDI - immatricolata 05/2016 (usato aziendale 12.000 km)
ALLESTIMENTO: ACTIVE
Kilometraggio al momento della recensione: 1500 circa km (2 pieni)

- PRESTAZIONI(8): Il peso si sente, soprattutto in partenza da fermo, ma è tutto compensato, arrivi ai 100 senza "farci caso", merito del motore silenzioso e dell'insonorizzazione dell'abitacolo. Non perde potenza neanche nei passi in montagna...top anche sui sorpassi

- CAMBIO (7.5): Divertente da usare tra entrate/uscite nelle curve e nei sorpassi, ma le prime marce mi sembrano troppo corte (abitudine)

- STERZO (8): morbido e reattivo...ottimo per le manovre e durante guida "alleggerisce" il peso dell'auto

- COMFORT di guida (7): Avrei voluto dare di più perché la comodità dei sedili è unica, la pecca è grossa sta nelle distanze: sono alto 185 cm...regolato il sedile mi trovo a dover "stirare" un pelo il braccio per toccare le bocchette del clima ed alcuni comandi radio, il ginocchio destro batte continuamente contro la parte di rivestimento dove siedono la radio/clima, ma soprattutto in parcheggio trovo molti limiti(non ho i sensori al momento)...a mio modo di vedere il posto guida è troppo basso: il muso davanti non è visibile e se nn hai riferimenti laterali come altre macchine o se non hai molta pratica con le misure non è semplicissimo da posizionare; mentre il lunotto posteriore, a causa dell'assetto rialzato dietro, da pochissima visuale. Tutto compensabile con gli specchietti laterali in ogni caso.


- DOTAZIONE(7.5): la macchina è base, forse fin troppo :( nessuno chiedeva il navigatore o i sedili riscaldati per queste cifre, ma almeno le posizioni a led od i finestrini posteriori automatizzati....:confused::confused:


- ABITABILITÀ' (8): mio padre possiede uno Sportage, in entrambe sembra di stare in salotto, ho sempre avuto problemi con i posti dietro per via della mia regolazione del sedile ed invece qua 0.... ci si giocava perfino a carte in ferie :D.
piccola parentesi per il baule, bene ma non benissimo: incassato e ben proporzionato sulla larghezza del veicolo lo avrei preferito più profondo. (ma in 4 siamo riusciti ad incastrare le valigie quindi....)



- CONSUMI (9): 2 pieni e più di 1.500 km
(consumi verificati dal benzinaio, quindi i dati rilevati dal computerino posso ritenerli affidabilissimi per ora)
il primo pieno in autostrada (80%) ed il resto misto, clima acceso e media di 18.5 km/L
secondo pieno 70% misto e 30% montagna, clima quasi sempre acceso e media 20 km/L

per curiosità mia ho voluto fare un test solo per andare a lavoro...sono 54 km tra andata e ritorno, 65% extra 35% urbano...senza sacrificare velocità ma stando attenti alle ripartenze ed a sgasate inutili sono arrivato a 3.9 L/100 km:cool::cool::driving::driving:....
di più non posso chiedere

Nel complesso sono soddisfatto di quest'auto. Prestante, elegante ed anche sportiva (il bianco le da qualcosa in più secondo me), considerando il prezzo di acquisto attorno ai 13.500 il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo :good:.

Speriamo duri davvero questi 7 anni adesso:Joyful::Joyful:
 
il 4 dicembre la mia kia cee'd 1,6 crdi active ha fatto 3 ani e 67000km...per il terzo anno confermo nulla da segnalare per quanto riguarda l'affidabilità nel senso che è totale non avendo cambiato neanche una lampadina, nessuna spia anomala o avaria e nessun malfunzionamento.
la macchina è una certezza, abbastanza divertente e con buoni consumi (in autostrada in agosto pieno di bagagli con clima acceso viaggio di 800 km media 5,9)...niente rumori dal cruscotto, impianto radio bluetooth buono e buon bagagliaio...lamento però sempre una certa rumorosità in autostrada soprattutto con asfalto drenante e una corsa un po lunga del pedale del freno...per il resto tutto ok al momento...buona ceed a tutti ciao
 
il 4 dicembre la mia kia cee'd 1,6 crdi active ha fatto 3 ani e 67000km...per il terzo anno confermo nulla da segnalare per quanto riguarda l'affidabilità nel senso che è totale non avendo cambiato neanche una lampadina, nessuna spia anomala o avaria e nessun malfunzionamento.
la macchina è una certezza, abbastanza divertente e con buoni consumi (in autostrada in agosto pieno di bagagli con clima acceso viaggio di 800 km media 5,9)...niente rumori dal cruscotto, impianto radio bluetooth buono e buon bagagliaio...lamento però sempre una certa rumorosità in autostrada soprattutto con asfalto drenante e una corsa un po lunga del pedale del freno...per il resto tutto ok al momento...buona ceed a tutti ciao
Ciao, la mia ha 2 anni e mezzo e sto per fare il tagliando dei 60000, il mio preventivo é di 370 euro (ho cambio at). Quanto è costato il tuo? Io lamento problemi alla leva che attiva i fendinebbia e problema retrocamera che d'estate sfarfalla. Il 2 gennaio la porto per controllare tutto
 
ciao...la mia ha cambio manuale...non so se influisce comunque ho speso a fine marzo circa 250 euro...tagliando con cambio filtro gasolio che aumenta la spesa...officina autorizzata kia zona Rovigo...non avevo problemi da far sistemare...anche con la kia precedente i tagliandi più grossi erano intorno a quella cifra...ciao
 
MODELLO: cee'd 2010
VERSIONE/Motorizzazione: SW 1.6 crdi 110cv
ALLESTIMENTO: LX
- PRESTAZIONI: ottime per l'uso che ne faccio. specie in autostrada. valido anche in montagna, dove spinge bene anche in salita dove si possono fare sorpassi in relativa scioltezza. voto 9
- CAMBIO: per quanto mi riguarda valido. voto 8
- STERZO: tutto ok. voto 8
- COMFORT di guida: perfetto sia in citta che nei lunghi viaggi. voto 9
- DOTAZIONE: da classe superiore per il suo prezzo. voto 10
- ABITABILITA': fin troppo grande. voto 10.
- RIFINITURE: accettabili. voto 7
- CONSUMI: e' il primo diesel che ho, non so giudicare. senza voto.

se potessi, la comprerei di nuovo ma benzina (col diesel ho avuto problemi partenze al freddo in montagna)
 
Ciao a tutti,

anni fa su una rivista di moto (forse motosprint..) era stato dato molto rilievo alla discussione se per conoscere bene e poter giudicare le caratteristiche di un mezzo fosse sufficiente un test di alcuni kilometri o fosse necessario aver posseduto, e guidato, quel mezzo per molto più tempo.

Una teoria che a suo tempo mi aveva colpito era che se utilizzi un mezzo per molto tempo “ti ci abitui”, e per questo anche eventuali difetti possono diventare delle caratteristiche.

Per questo motivo fatti i primi 1000 km con la Cee’d (1,6 diesel 110 cv) ne approfitto per scrivere qui le mie impressioni, sperando di essere abbastanza obiettivo per chi magari sia indeciso se prenderla o no, o per confrontarmi con chi già la usa da molto tempo.

Motore: come già scritto da molti il motore è “tranquillo”, anch’io venendo da altre motorizzazioni in un primo tempo lo avevo quasi considerato “fiacco”. In realtà anche considerando le marce lunghe su strade extraurbane ci si trova spesso a superare i limiti di velocità, quindi i cavallini hanno un temperamento mite ma ci sono :)

Comfort: anche troppo, la mattina devo stare attento a non rilassarmi troppo e prendere sonno. E ho detto tutto!

Bagagliaio: ero indeciso tra la 5 porte e la SW. Ho scelto la prima e non sono pentito, il bagagliaio ha una soglia abbastanza alta ma lo spazio alla fine c’è.

Infotainement: pur avendo la versione base (Active) trovo molto comodo che la “radio” comandi anche l’ipod ed eventuali lettori esterni BT (tipo il telefono). I relativi comandi sul volante sono a portata di pollice. Gli altoparlanti non sono eccelsi ma c’è molto di peggio in giro come primo equipaggiamento. Il fatto che si possano modificare i 3 livelli (alti/medi/bassi) fa si che aspetterò un po’ prima di “sventrare” le porte per cambiarli ;)

Consumi: la prima verifica “da pieno a pieno” ha sentenziato 20,7 km litro. Considerando che la macchina ha 10000 km e l’uso medio di questo periodo (70% extraurbano, 15 e 15 tra città e autostrada, con relativo test… ) non è male.

Spero di non avervi annoiato..


Buona domenica!
 
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.
Da poco passati i 100000 km.
L'auto si conferma ottima secondo me, buonissimi gli interni, c'è solo qualche scricchiolio leggero proveniente dalla plastica del navigatore quando si lascia la macchina al sole e il tetto in vetro fa qualche rumore, provero col classico wd40, a limite passerò in conce. Il resto ok, sedili ancora in forma, volante appena un po' lucido ma si sa, la pelle fa questo effetto. Carrozzeria molto bene, ce qualche segno da parcheggio e un leggerissimo tamponamento ma il resto è ancora in ottime condizioni.
Una cosa che comincia a darmi noia è la rumorosità autostradale a 130/140. Sicuramente dipenderà dalle gomme non freschissime (hanno circa 70000 km ma ancora regolari) quindi al prossimo cambio gomme punterò su un modello più silenzioso e magari proverò qualche tipo di isolante per passaruota e dintorni. Speriamo bene!
Consumi peggiorati perché ora vivo in centro città e potete immaginare. Niente di grave, siamo intorno ai 6.2 su 100 facendo 12/13 km al giorno di prima seconda e stop. Appena faccio un po' di autostrada la media migliora sensibilmente, siamo intorno ai 5.5

Voto complessivo 7
 
Indietro
Alto Basso