• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Cee'd SW High Tech usata, chiedo un aiuto per l'acquisto...

alex897

Neoiscritto
Registrato
13 Marzo 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
FI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Salve a tutti,

mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Ho visto che qualche discussione simile a quella che apro ora c'è, ma non è molto recente e ci sono poche info. Mi scuso in anticipo se il post non fosse "appropriato".

Allora, dopo vari pellegrinaggi negli ultimi mesi a vedere praticamente tutto il segmento C, sto abbandonando l'idea del nuovo e mi sto orientando per l'acquisto di una Cee'd SW High Tech 128 cv "aziendale" da un rivenditore. Poco meno di 20.000 km, 1° semestre 2015.

Inutile dire che l'auto mi piace moltissimo, ma avrei alcune domande:

- che ve ne pare di un prezzo, al lordo del valore 4R di permuta della mia auto (ed esclusi i costi anche fiscali dei due passaggi, che mi sono stati quantificati in circa 600/700 euro), intorno ai 15.500 euro? C'è margine per scendere secondo voi?

- se qualcuno ha la stessa auto, mi saprebbe dire la "tara" che compare sulla carta di circolazione? Ho trovato in rete schede tecniche che parlano di 1420 kg in ordine di marcia, ma sulla visura PRA la tara (che dovrebbe essere la stessa cosa) è addirittura 1547 kg, mi sembrano tanti per questo motore. L'ho provata, come noto è pigra in basso, ma sembra avere un bell'allungo anche in salita, ma quanto consuma un'auto così pesante? Chi ha già un po' di km con questo motore mi saprebbe dire il dato medio da pieno a pieno? Io faccio il 25% circa tra auto e super strada, ma il resto è urbano o extra-urbano collinare;

- impressioni generali sull'auto? Rifareste lo stesso acquisto?

- per me un fattore determinante nella scelta è la garanzia di 7 anni, vista l'esperienza con l'auto attuale, e quindi su questo non voglio sorprese: è corretto che la garanzia copre tutta la parte meccanica, e anche elettrica salvo alcune eccezioni (es. batterie), per il tempo di 7 anni dalla prima immatricolazione? e che alla consegna dell'auto mi deve essere dato un libretto di garanzia con tutte le condizioni della stessa, e con una cartolina da spedire a KIA per formalizzare il passaggio proprietario? Voi avete questo libretto?

Grazie infinite. Spero di essere presto dei "vostri".
 
Salve,

per quanto riguarda prestazioni, consumi e impressioni generali sull'auto, ho visto ora un thread che in sostanza risponde ai miei dubbi. Scusate se su questi aspetti ho aperto una discussione di troppo.

Anche per quanto riguarda la garanzia le cose dovrebbero stare come ho scritto, ma gradirei una vostra conferma, così come mi piacerebbe un vostro parere sul prezzo indicativo che ho postato e su cui dovrò provare a trattare.

Grazie.
 
Ciao Alex,
Ti rispondo per quanto posso.

Il prezzo mi sembra buono, considera che l'auto perde subito l'IVA appena uscita dal concessionario. Credo ci sia margine per qualche trattativa ancora ma non credo si possa discostare così tanto alla fine.

Sull'auto in sé trovi penso tutti i pregi e i difetti (e considerazioni personali) nel thread apposito.
Io posso dirti che, a distanza di alcuni mesi e con 10k chilometri macinati, sono soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei. L'unica cosa che posso obiettivamente lamentare (indipendentemente dal prezzo) è l'assenza di fari allo xenon o full led (cosa alla quale presto rimedierò) e la "pigrizia" del motore sui bassi regimi. Sopra i 2.5k giri si "sveglia", e di brutto: in superstrada occhio che come niente senza accorgerti stai a 150/160 all'ora.

Consumi: leggo di utenti che fanno gran miracoli. Io, con guida né particolarmente sportiva né "addormentata", ho un 6l/100km spaccato da CDB - confermato dalla frequenza di rifornimento.
 
Grazie mille per la risposta... riprendo il thread per dire che... ho firmato il contratto!

Dovrei ritirare la mia prima Kia la prossima settimana, e poi ci vado subito in montagna! Tra qualche tempo posterò le mie prime impressioni!

Di sicuro mi aspetto tutto tranne che una campionessa dei consumi, anche perché l'auto pesa davvero tanto, ma mi piace molto e sono contento di averla presa semi-nuova, tanto risparmio ma ancora 6 anni di garanzia.
 
Indietro
Alto Basso