• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cellulare alla guida: ritiro patente e multe fino a 1.200 euro. La legge entro fine anno

Anche a Bologna si troverà meno auto in circolazione, e la TruCam all'estero ha fatto miracoli, nei rettilinei, grazie ai sensori di ultima generazione inizia il controllo a 1000 metri di distanza, così che quando arrivi davanti alla pattuglia hanno già iniziato a scrivere il verbale.
 
Evvai, con sanzioni anche più pesanti!!!
 
è una delle poche mega sanzioni dove mi trovano daccordo:driving:
 
Che poi il problema non è tanto dell'utilizzo dello smartphone senza auricolare o vivavoce, che distrae tanto per carità e sarebbe stato giusto sanzionarlo adeguatamente, ma mai quanto invece l'utilizzo del telefono con la messaggistica. I tamponamenti che ho visto fare o evitare per un soffio a causa di gente che guarda in basso per scrivere su whatsapp invece che guardare avanti, non ne avete idea...
 
Ho visto due inchiodate estreme al semaforo rosso mentre distratte conversavano al cellulare,arrivate lunghe oltre le strisce pedonali !!!!!!!
 
Vogliamo parlare della signora alla guida che appoggia lo smartphone al volante per digitare meglio? Dalle mie parti se ne vedono molte... :(.
 
@RossoAntico hai colpito perfettamente nel segno, colpa di quel piccolo strumento che permette di attaccare il telefono al centro del volante per poi messaggiare. Poche settimane fa, a 100 metri da casa mia, è morto un ragazzo travolto da una auto contromano probabilmente guidata da uno che
stava inviando messaggi.
 
Indietro
Alto Basso