• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Centralina Aggiuntiva The Italian Box

Vesponenero

Utente attivo
Registrato
21 Luglio 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
FI
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti,

girovagando per l'internet sono finito sulla baia ed ho trovato questo accessorio che linko sotto.
Premettendo che mi sono letto tutti i post sulle centraline aggiuntive, vi sembra possibile che solo con questa si riesca a tirare fuori dal 1.6 CRDi 180 cv e, soprattutto, 412 nm di coppia? A me pare impossibile senza fare mappe e altre modifiche "hardware" al motore.
Qualcuno ha montato a bancato?

Grazie

Centralina Aggiuntiva APP Kia ProCeed 1.6 CRDi 136cv 2019- | eBay
 
Se guardi nel forum trovi tante discussioni sui pro e contro delle centraline aggiuntive, e tu premetti che te le sei già lette tutte.
Allora saprai che esasperare le prestazioni comporta sempre qualche grosso rischio...
Solo tu puoi valutare se, per te, il gioco vale la candela
 
Se proprio vuoi vai di mappatura a uno bravo e non te ne pentirai
 
Con una mappatura già con soli 20 CV in più troverai una grossa differenza e non metti a rischio turbina, frizione ecc ecc..... Però sappi che quando porterai la macchina in Kia rischi che te la facciano sparire.... Anche quei moduli aggiuntivi, che falsificano i parametri, a qualcuno qui sul forum hanno smesso di funzionare dopo aver portato l'auto in Kia.... Probabilmente a causa di un aggiornamento della centralina originale....
 
Se guardi nel forum trovi tante discussioni sui pro e contro delle centraline aggiuntive, e tu premetti che te le sei già lette tutte.
Allora saprai che esasperare le prestazioni comporta sempre qualche grosso rischio...
Solo tu puoi valutare se, per te, il gioco vale la candela
Esatto mister spocchiosetto, le ho lette.
Infatti ho chiesto se qualcuno avesse montato e bancato questa centralina, i vantaggi e gli svantaggi li ho capiti.
 
Esatto non devi fare l'aggiornamento della centralina
 
Scusate torno su questo argomento. La centralina in oggetto è a sconto sul sito. Promettono grandi incrementi anche di coppia, circa 132 nm, fino ad arrivare a 412 nm. Qualcuno conosce il limite di coppia supportata dal DCT7?
Grazie
Screenshot_20220401-140603_Chrome.jpg
 
Ciao come dicevo con 350 ti fai la mappa,più sicura
 
Sconsiglio di mettere centraline aggiuntive....fai fate una mappa da qualcuno di bravo ....
Poi ognuno fa come meglio crede..
 
In ogni caso pare che al primo aggiornamento ufficiale in concessionaria venga cancellata qualunque mappatura "pirata".
 
In ogni caso pare che al primo aggiornamento ufficiale in concessionaria venga cancellata qualunque mappatura "pirata".
Dipende... io ho già fatti 2 tagliandi .... la mappa non l ha toccata nessuno .
Però ncaso ti venga cancellata il preparatore che ti ha fatto la mappa ti riscarica il file al volo e te la rimette.
 
Grazie a tutti, avete delle officine da consigliarmi in zona Firenze?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso