• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Centralina airbag

Donatello

Neoiscritto
Registrato
19 Gennaio 2024
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
AR
Kia
Sportage
Anno
2016
Buon pomeriggio a tutti, circa un mese fa si è accesa la spia dell'airbag passeggero. Lasciata l'auto in officina Kia, in un primo momento mi hanno detto che gli airbag erano tutti funzionanti, il giorno dopo mi chiamano per dirmi che era da cambiare la centralina ( garanzia scaduta). Costi del pezzo 600 euro più manodopera.
Per caso a qualcun altro è successo la stessa cosa o sapete dirmi se il prezzo del pezzo è reale o maggiorato? Grazie
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Sentire robe del genere mi fanno accapponare la pelle... Benvenuto, comunque nel forum ! Se vuoi aprire una discussione sul argomento magari qualcuno potrà aiutarti.
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Sentire robe del genere mi fanno accapponare la pelle... Benvenuto, comunque nel forum ! Se vuoi aprire una discussione sul argomento magari qualcuno potrà aiutarti.
Come si fa ad aprire una discussione?
 
Spostata nella sezione di competenza.
 
Buon pomeriggio a tutti, circa un mese fa si è accesa la spia dell'airbag passeggero. Lasciata l'auto in officina Kia, in un primo momento mi hanno detto che gli airbag erano tutti funzionanti, il giorno dopo mi chiamano per dirmi che era da cambiare la centralina ( garanzia scaduta). Costi del pezzo 600 euro più manodopera.
Per caso a qualcun altro è successo la stessa cosa o sapete dirmi se il prezzo del pezzo è reale o maggiorato? Grazie
per caso non è che hai disattivato l'airbag passeggero? Tu o qualcuno che usa la tua auto? :rolleyes:
 
L'ho disattivato e riattivato.. A distanza di qualche giorno si è accesa la spia degli airbag
 
Prova a staccare il negativo della batteria per almeno 30 minuti. Poi ricollega il morsetto. (magari si resetta la centralina....Provar non nuoce ;)
 
Già fatto, non ha funzionato... Ormai l'auto è in officina e cambieranno la centralina, la domanda è, solo la centralina può arrivare a costare 600 euro?
 
Purtroppo SI! La vecchia centralina della Fiat 500 (Blue & ME) costa circa 500 euro (serve solo a collegare l'autoradio con il telefono via bluetooth). Trattandosi inoltre di centraline KIA/Hyundai difficile trovare chi le possa riparare. Se puoi fatti cmq restituire quella "bruciata" ;)
 
Macchina ritirata con centralina nuova, alla domanda: cosa può aver provocato il guasto? la risposta è stata "boo" 😡.. Mi hanno detto che il cablaggio era intatto e che è la prima volta che gli succede di cambiare una centralina senza lo scoppio degli airbag, o senza il mal funzionamento delle cinture. Intanto 💸💸💸
 
Indietro
Alto Basso