• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ceratura auto

La uso anche io. Ottima sulle superfici piane, cofano e portiere, anche per stendere la cera. Nei punti con curvature della carrozzeria alla fine lo faccio a mano.
chicco, io trovo i panni di ricambio vicino a casa tua al Bossi;););)
 
ahah.....bene...buono a sapersi....grazie mille! ;)
 
ragazzi ma voi come lavate l'auto? soprattutto all'interno. Non riesco a pulire bene la macchina. Con l'aspirapolvere non riesco ad arrivare bene dappertutto. e poi per avere il cruscotto lucido cosa usate?
 
Usa un piccolo compressorino per soffiare negli angoli più difficili da raggiungere.Ultimamente ho visto che anche negli autolavaggi hanno iniziato a mettere le pistole dell'aria compressa(gratis)agganciate sul box dell'aspirapolvere;)
 
esatto. stavo pensando la stessa cosa. Prima di tutto soffi con il compressore dove non arrivi ad aspirare e poi successivamente aspiri negli altri punti... per il cruscotto esistono molti spray o salviettine in commercio...importante: non prendere quelli lucidanti ma quelli che danno l'effetto opaco al fine di mantenere l'aspetto originario. Non abusare di troppo prodotto e non comunque spesso perchè tendono col tempo a consumare e rovinare la superficie....spesso basta solo una passata con un panno in microfibra per eliminare semplicemente la polvere che si è formata :)
 
......o come faccio io,vi tenete la polvere a batuffoli che vi passa davanti al cruscotto in stile far west....:)
 
Qualcuno usa prodotti MacBrite per la pulizia? Ieri ho acquistato il loro car balsam, da passare post lavaggio...spero sia simile al mitico Synpol!
 
mmm..interessante....jumbooo facci poi sapere come ti sei trovato....non contiene cere e silicone ma lucida e protegge...spero non sia troppo aggressivo vista la fama che ha la vernice delle nostre care Kia:)
 
Ah ecco, di questa fama negativa non sapevo... Quindi mi devo preoccupare?
(comunque prima verrà testato su un'altra auto, in attesa che la mia arrivi e sia da lavare per la prima volta :) )
 
e di questa cera della Sintoflon cosa mi dite? qualcuno la conosce?
Cera di protezione multifunzionale per tutte le superfici liscie quali carrozzerie, vetri, plexiglass ecc.. Non è abrasiva, realizza un film a base di P.T.F.E. a protezione delle superfici in grado di ravvivarle e dare profondità al colore
 
Indietro
Alto Basso