1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Cercasi recensione-opinione e quant'altro su picanto ultima serie.

Discussione in 'Kia Picanto (2004-2017)' iniziata da anonimo, 8 Mag 2014.

  1. anonimo

    anonimo Ospite

    Come da titolo cerco pareri sulla piccola di casa Kia,per un possibile acquisto in futuro(in rete non trovo utenti che hanno questa vettura).
    Certo ho già fatto preventivi in generale,ma quello che non ho ben capito è stata la scelta di marketing di lasciare una sola versione(tra l'altro solo con il 1.0 3 cilindri).E' vero che la versione glam ha dotazioni di tutto rispetto,ma secondo me và in contraddizione con le esigenze di costi e semplicità di chi vorrebbe una "seconda vettura" in casa,visto che al netto degli sconti siamo intorno ai 10.500/11.000 euro(senza esp)
    Io mi ricordo che con la serie precedente eravamo intorno a 8.500 in strada con vetri elettrici ant. chiusura centralizzata, clima e un ottimo 1.0 cc 4 cilindri...praticamente tutto quello che serviva.Ora quei 2500 euro in più sono l'ago della bilancia che mi fanno passare la fantasia.Poi di stì tempi :rolleyes:
    Speriamo in un ulteriore modifica delle versioni base ,magari con il ritorno del 1.2 inizialmente disponibile...
     
  2. Josè

    Josè Neoiscritto

    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Registrato:
    6 Mag 2014
    Motorizzazione:
    kia picanto ex Sport 1.1
    La mia è la prima versione, di kia picanto. Il modello è del 2005, ed è un ottima auto. ma come tutti i benzina beve. Meglio optare per un impianto GPL. Su siti internet come subito.it si trovano kia picanto con impianti gpl e devo dire che fa la differenza. con un pieno da 26 euro faccio 400km netti. a un solo problema la mia coreana, il bagaliaio è cosi piccolo che il ruotino mi occupa un bello spazio :(:mad: ma nulla è perfetto. e per gli amanti di kia picanto tuning su facebook c'è un gruppo dedicato esclusivamente a noi, se ti piace sognare un po :p
     
  3. anonimo

    anonimo Ospite

    Grazie per le tue informazioni specie sul gruppo facebook. Sicuramente andrò a spiare come avete combinato le vostre Picanto:D .Per i consumi sul motore 1.1 a benzina avevo già sentito parecchi possessori dire che beveva un po.Strano perchè 4 anni fa quando mia moglie aveva quest'auto versione 1000 4 cilindri si riusciva a stare agevolmente sui 17 km/l in urbano con prestazioni di tutto rispetto.Tieni presente che auto con i tre cilindri pegeout 107 and company le lasciavo al palo agevolmente....:p Sarei curioso di sapere come se la cava il nuovo(si fa per dire)3 cilindri kia 1.0 nei confronti del vecchio 4 cilindri a parità di cilindrata a livello di prestazioni....
    Qualcuno ha fatto un confronto innocente a porte chiuse?:rolleyes:
    Tu cosa ne pensi dell'ultima versione josè?
     
  4. Josè

    Josè Neoiscritto

    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Registrato:
    6 Mag 2014
    Motorizzazione:
    kia picanto ex Sport 1.1
    bhe la versione 2013 è molto accattivante. a me piace una linea aggressiva, per quanto riguarda i consumi, ricordiamoci che le auto di ultima generazione consumano tutte poco, per tanti motivi. la mia è un auto del 2005 e si adattava hai costi del 2005 :De poi come potrai vedere sul gruppo facebook ( che qui sotto posterò ) è molto personalizzabile al confronto della mia :(
    comunque qui sotto posterò il link.

    https://www.facebook.com/pages/club-kia-picanto-tuning/223578954319520?fref=ts
     
  5. TANUZ

    TANUZ Neoiscritto

    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    7 Lug 2014
    Provincia:
    SA
    Motorizzazione:
    KIA PICANTO 1.0 GPL
    Salve,
    sono nuovo del forum e con molto interesse lo seguo da un pò.
    Possessore di una Picanto 1.0 GPL da quasi due mesi... ottima macchina in tutto anche se come riscontrato da GYUS, il prezzo compreso di rottamazione ti fa pensare alla concorrenza perchè leggermente un pò fuori mercato.

    Buon motore silenzioso e brioso quanto basta per rapporto potenza/peso anche se i consumi non sono dei migliori in famiglia ci aspettavavamo qualcosa di più visto che con un pieno di gpl non sforiamo oltre i 170km evitando un pò il climatizzatore si qualcosina in più!
    E un'auto comoda anche per farci un bel viaggio anche se come si toccano i 130km/h lo sterzo ti fa ricordare la tipologia di vettura che stai guidando, questo perchè nell'uso normale sembra di guidare un'auto di segmento superiore ti da delle belle sensazioni piacevoli di guida sopratutto perchè insorizzata anche molto bene rispetto la concorrenza.

    Quello che abbiamo notato che il vano motore trattiene troppo calore... (toccando l'asta mi stavo scottando) che a sua volta all'interno dell'abitacolo bisogna camminare sempre nelle seguente condizioni: finistrini aperti o climatizzatore acceso non c'e alternativa. L'impianto stereo fa ca**re (scusate il francesismo). Per motivi di lavoro ho guidato tanti tipi di veicoli ma l'impianto stereo vi consiglio di non mettere quello proposto dalla casa.
    Altro piccolo neo e l'altezza della vettura da terra... un pò bassa e si rischia in certe situazioni di strusciare a terra con pieno carico.

    Spero che possa esservi stato di aiuto....
     
  6. RioLED

    RioLED Utente attivo

    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Registrato:
    26 Giu 2014
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Map
    Abbiamo kia picanto Hot (limited edition) del 2008 un auto fantastica mai un inghippo fino ad oggi!!!!!!
     
  7. anonimo

    anonimo Ospite

    Ciao Tanuz,grazie per la tua recensione su una vettura che secondo me con un giusto prezzo potrebbe sbaragliare la concorrenza delle varie rivali.
    Ti chiedo solo un paio di favori.Potresti passare dalla sezione di presentazione e lasciarci giusto sue righe :)
    Infine nel forum siamo un po a corto di foto della nuova Piccanto.Potresti postare alcuni scatti della tua vettura?
     
  8. anonimo

    anonimo Ospite

    Rio led la 2008 era una vettura completamente differente dalla versione odierna.Motori 4 cilindri,plastiche degli interni molto più spartane rispetto alla nuova.Devo dire però che per essere una city car era molto piu concreta di molte altre concorrenti.Io ho avuto la 2010 per due anni e l'ho venduta per motivi di spazio...scelta rivelatasi sbagliata col tempo...davvero una piccola grande auto.
    La nuova nelle vendite ha in casa Kia la sua più diretta rivale...la Rio..costa meno,più spaziosa e prestante...certo anch la nuova i10 costa qualcosa in meno .....
     
  9. RioLED

    RioLED Utente attivo

    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Registrato:
    26 Giu 2014
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Map
    Punti di vista, ti posso solo dire che il modello di picanto che abbiamo in famiglia effettivamente in Italia sono poche molto poche....in Sicilia Non ho mai visto un auto simile.So grazie al club picanto che al nord un altra uguale c'è. Ti dico che 2 settimane fa abbiamo avuto un piccolo incidente con relativa rottura di alcune parti (paraurti) nessuno dei negozi di.autoricambi è stato in grado di trovare un pezzo compatibile ne di scavare per avere.pezzi usati...dopo 1 settimana il carrozziere è dovuto andare direttamente in kia a richiedere il pezzo, passata un altra settimana ancora deve arrivare..... Non parliamo di opthional e qualità degli interni. ... fa scappare ancora oggi tante auto marchiate > 2013 purtroppo però è un po trascurata.Questa una lista degli opthional che ricordo: cambio e volante in pelle, set sportivo con minigonne e spoiler posteriore, paraurti anteriore con baffo, paraurti posteriore con scavi per aerodinamica (non ricordo il nome), gomme a spalla bassa sportive (90€ cad) li produce solo kumho ... predisposizione per il sensore luce fari,fari regolabili in altezza elettricamente, indicatori direzionali a led su specchietti e tutto elettrico come regolazioni, Esp disattivabile manualmente, sedili sportivi, cromature interne ed esterne, motore 1.1 con sé non ricordo male 70 cv - vetri elettrici anteriori e posteriori, quadro strumenti sportivo e per finire cerchi in lega con freni a disco Ant e post. Non ricordo altro al momento......a conti fatti la mia rio cool del 2014 è quasi al pari! La cosa bella che chi la vede crede sia fatta da noi, (modificata) ma è originale da mamma kia con tutto scritto in libretto di circolazione..consuma poco, ma se esageri paghi :) ha un ottima coppia e motore tanto sprint...piccola si ma.......
     
    Ultima modifica: 14 Set 2014
  10. anonimo

    anonimo Ospite

    Ma la hot del 2008 quale sarebbe?la restyling con i fari tondi o la versione con i fari quadrati?Altre differenze?Ci metti qualche foto
    Qui di Picanto penultima serie ce ne sono a vagonate.
     
  11. RioLED

    RioLED Utente attivo

    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Registrato:
    26 Giu 2014
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Map
    Leggi su ho descritto un po l'auto.
     
  12. anonimo

    anonimo Ospite

    Ok,ma ora dopo tutta questa dettagliata presentazione non puoi laciarci a bocca asciutta....foto foto :D
     
  13. RioLED

    RioLED Utente attivo

    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Registrato:
    26 Giu 2014
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Map
    Ho trovato solo queste

    link immagini non più disponibili
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gen 2017
  14. TANUZ

    TANUZ Neoiscritto

    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    7 Lug 2014
    Provincia:
    SA
    Motorizzazione:
    KIA PICANTO 1.0 GPL

    Buongiorno... per ora riesco a darvi solo queste..come mi sarà possibile ve ne manderò altre! ;)
    IMG_3181.jpg IMG_3187.jpg IMG_3187.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Set 2014
  15. anonimo

    anonimo Ospite

    Grazie ad entrambi per le foto!Attendo le foto degli interni di entrambe le vetture :) se non chiedo troppo...
    Rioled la versione é la stessa che avevo io solo che la mia era un fine serie e ho dovuto accontentarmi della life 1.0 4 cilindri....la 1.1crdi era oramai fuori produzione :(
    A stó punto stasera mi vado a cercare le foto della mia ex auto e le aggiungo al post ;)
     
  16. RioLED

    RioLED Utente attivo

    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Registrato:
    26 Giu 2014
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Map
    Foto degli interni non ne ho a portata di mano...appena possibile le faccio fare e le inserisco, per la cronaca la picanto é costata poco meno della mia rio.Piccolo particolare...ma tutto quel popo di roba nel 2008 poche auto le avevano...6 anni di auto e solo ora inizia a dare qualche piccolissimo problema ( avvolte non riconosce la chiave e si deve tentare più volte)

    :)
     
  17. anonimo

    anonimo Ospite

    Be,calcola che la mia l'avevo pagata 8500 euro.....ora per la nuova non si scende sotto gli 11.0000
     
  18. anonimo

    anonimo Ospite

    Aggiornamento versioni.....pare che sia disponibile una nuova versione sportiva per la picanto glam....cerchi in lega,scarico sdoppiato cromato e .....bordino rosso nella mascherina :)
     
Sto caricando...
Discussioni simili - Cercasi recensione opinione
  1. Kappa1974
    Risposte:
    3
    Visite:
    704
  2. gl.design
    Risposte:
    21
    Visite:
    1,703
  3. senjor
    Risposte:
    123
    Visite:
    9,281
  4. Roberto 1974
    Risposte:
    2
    Visite:
    393
  5. FABIO_RM
    Risposte:
    6
    Visite:
    394

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.