• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cerchi 16" Xceed

frazz

Neoiscritto
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Kia Xceed Style con i cerchi da 18". Se volessi acquistare dei cerchi da 16" per montare le gomme invernali (ormai per la prossima stagione), cosa mi consigliate? Ho letto che non tutti i cerchi potrebbero essere compatibili a causa del freno a mano elettrico.
 
@grifo magari hai già avuto risposte utili, ma ti invio comunque le dimensioni (per cerchi e gomme) che a me hanno consigliato:
18) 7,5j x 18" ET45 5x114.3
(pneumatici: 235/45 r18" 94H)
16) 6,5j x 16 ET40 5x114,3/5
(pneumatici 205/60 r16 92H)
 
Sto iniziando a guardarmi attorno per i cerchi da 16", ma ho ancora qualche dubbio
- per quanto riguarda il sensore di pressione, acquistando cerchi privi di sensore che cosa succede? Il computer di bordo segnala qualche anomalia?
- volendo andare sull'usato, quale altra Kia ha cerchi da 16" della stessa misura della Xceed?
 
@grifo magari hai già avuto risposte utili, ma ti invio comunque le dimensioni (per cerchi e gomme) che a me hanno consigliato:
18) 7,5j x 18" ET45 5x114.3
(pneumatici: 235/45 r18" 94H)
16) 6,5j x 16 ET40 5x114,3/5
(pneumatici 205/60 r16 92H)
@grifo Grazie, sì in teoria alcuni centri pneumatici mi hanno dato alcune risposte. Le tue sono decisamente le più precise e le utilizzo immediatamente come riferimento.
Grazie ancora :)
 
Sto iniziando a guardarmi attorno per i cerchi da 16", ma ho ancora qualche dubbio
- per quanto riguarda il sensore di pressione, acquistando cerchi privi di sensore che cosa succede? Il computer di bordo segnala qualche anomalia?
- volendo andare sull'usato, quale altra Kia ha cerchi da 16" della stessa misura della Xceed?
Le xceed vendute in Italia non hanno i sensori di pressione all'interno dei cerchi, quindi non hai problemi
Cerca la discussione che ho aperto io a riguardo qui sul forum
 
Le xceed vendute in Italia non hanno i sensori di pressione all'interno dei cerchi, quindi non hai problemi
Cerca la discussione che ho aperto io a riguardo qui sul forum

Trovata, grazie.
 
Sto iniziando a guardarmi attorno per i cerchi da 16", ma ho ancora qualche dubbio
- per quanto riguarda il sensore di pressione, acquistando cerchi privi di sensore che cosa succede? Il computer di bordo segnala qualche anomalia?
- volendo andare sull'usato, quale altra Kia ha cerchi da 16" della stessa misura della Xceed?
La Xceed (di serie) non monta sensori TPMS, nè su ruote da 18" nè su quelle da 16
 
A me fanno 900 per le Michelin All season (CrossClimate) peró ho deciso di fare montare 4 Klebèr invernali (a €470)
Cerchi da 18" (per la maggior parte MAK me li lasciano a 600, tranne gli Zenith Silver a 480. Borbet sempre da 18" a 450.
I cerchi da 16" si trovano intorno ai 400 ma, come dice il mio gommista..."con quei cerchi, esteticamente, la ammazzi!" ;-) .
Mi ha sconsigliato le all season, soprattutto perché non sfrutterei le estive (nuove) e viste le temperature, rischierei di usarle per 12-15 mesi. Ondepercui...opto per sostituzione gomme invernali (a tempo opportuno), con Nexen (470-480) o Klebèr (stesso prezzo) sui cerchi originali, in modo da poterci fare tre stagioni o più
 
@grifo magari hai già avuto risposte utili, ma ti invio comunque le dimensioni (per cerchi e gomme) che a me hanno consigliato:
18) 7,5j x 18" ET45 5x114.3
(pneumatici: 235/45 r18" 94H)
16) 6,5j x 16 ET40 5x114,3/5
(pneumatici 205/60 r16 92H)

Scusa, posso chiederti che significa quel /5 alla fine del 114.3?
 
Domandona...credo si siano sbagliati a darmela. Ho riportato le misure che mi ha dato il gommista e non ho mai controllato/verificato, però ti assicuro che sia la Venga, che avevo prima, che la Xceed hanno PCD 114.3 (senza il /5)
 
Sto iniziando a guardarmi attorno per i cerchi da 16", ma ho ancora qualche dubbio
- per quanto riguarda il sensore di pressione, acquistando cerchi privi di sensore che cosa succede? Il computer di bordo segnala qualche anomalia?
- volendo andare sull'usato, quale altra Kia ha cerchi da 16" della stessa misura della Xceed?
Sto iniziando a guardarmi attorno per i cerchi da 16", ma ho ancora qualche dubbio
- per quanto riguarda il sensore di pressione, acquistando cerchi privi di sensore che cosa succede? Il computer di bordo segnala qualche anomalia?
- volendo andare sull'usato, quale altra Kia ha cerchi da 16" della stessa misura della Xceed?
Ciao alla fine che cerchi hai montato
 
Indietro
Alto Basso