• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCeed Cerchi 19"

@Andrea GT

... la Stinger diesel ha solo i 18"
... la Stinger benzina ha solo i 19"

Sempre stato che in Italia le regole europee non valgono un caxx.... poi però ti sparano le caxxate "siamo tutti un unico grande paese...." si... allora iniziate ad allinearvi su tutto e non solo su quello che gli fa comodo.
 
Non ho mai capito come mai hanno messo una zola misura sul libretto ,solitamente mettono almeno due o tre misure come alternativa .
 
@Pio
... come per quasi tutte le altre case automobilistiche: è un risparmio a livello burocratico italiano.

Anche BMW, MB, Jaguar e Audi hanno iniziato a restringere le omologazioni in italia. Ogni omologazione "aggiuntiva" sono 200 euro che lo stato incassa dalla casa madre. Sono già anni che è così.... il perchè devi andarlo a chiedere allo Stato italiano e alle sue insulse leggi :D
 
Sulla mia ex Proceed da libretto avevo omologati più di una unica misura ,Sulla mia Sportage ho molte alternative ,la picanto idem .
 
Da quello che ho capito, solo la Proceed GT ha un’unica misura….forse anche la Ceed GT….
 
Per quanto ne sapete, i cerchi con la sola omologazione TUV e di pari misura degli originali, si possono montare?🤔
 
Per quanto ne sapete, i cerchi con la sola omologazione TUV e di pari misura degli originali, si possono montare?
... se sono quelli per le misure sul libretto si. Se devi far omologare cerchi e gomme ovviamente no.
 
Da cosa lo deduci per esserne sicuro? La nuova normativa parla di cerchi con omologazione UN/ECE o NAD nel caso si voglia cambiare misura 🤔
 
... l'hai scritto tu: "pari misura degli originali"
 
Ok ma, il cerchio in sè stesso, anche di misura originale, deve avere per forza l'omologazione ECE124 per essere in regola?
 
Originali sono: 7.5Jx18 ET55. Dal mio gommista ho montato 8Jx18 ET50. La misura delle gomme è quella segnata a libretto. Tutto in regola comunque. Per la cronaca sei in regola fino ad ET40 o 42 mi aveva detto, che sinceramente sono abbastanza estreme come misure.....
Se vai da un gommista o se vai su internet su siti specializzati selezionando la tua macchina, difficilmente ti danno un cerchio senza omologazione specifica.
 
Sapete dirmi quale modello di Kia monta questi cerchi e, in che diametro si possono trovare?
 

Allegati

  • 1632246645287-3.jpg
    1632246645287-3.jpg
    158,1 KB · Visite: 151
  • 1632246645293.jpg
    1632246645293.jpg
    123,5 KB · Visite: 142
Indietro
Alto Basso